Roma, Garcia: “Firmo per i 44 punti, ritmo da Champions”. Sanabria si complica, Borriello parte

NEWS DELLA GIORNATADobbiamo vincere, segnare, riprendere la nostra strada”. E’ chiaro e deciso Rudi Garcia nella conferenza stampa di vigilia del match contro il Genoa.“Mancheranno De Rossi, Castan e Ljajic ma siamo in grado di fare bene anche senza di loro, non mi lamento. Proprio per questo motivo abbiamo una rosa: quando manca qualcuno, c’è chi lo può sostituire. Cambieremo modulo? Possiamo giocare 4-3-3 o 4-2-3-1, non è un problema. Domani bisognerà attaccare molto, avere il più possibile la palla tra i piedi e prestare molta attenzione alla fase difensiva”. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Samp, c’è da riprendere la marcia anche in campionato: Nelle prime dieci gare abbiamo sempre vinto ed era un percorso eccezionale. Tutto quello che sarebbe venuto dopo, inevitabilmente sarebbe stato inferiore. All”inizio eravamo tutti, dopo sono iniziati gli infortuni. Firmo per chiudere il girone di andata a 44 punti. La nostra proiezione è comunque da Champions, conta questo”Le buone notizie arrivano dall’infermeria, con Dodò e Pjanic regolarmente in campo nella seduta di rifinitura, durante la quale Garcia ha provato in avanti Totti e Destro in coppia. Out ancora per infortunio Balzaretti e Romagnoli. In casa Genoa non è un momento facile, il tecnico Gasperini, sempre sconfitto dalla Roma all’Olimpico, dovrà fare a meno di Gilardino squalificato e degli infortunati Portanova, Gamberini, Kucka e Santana. “Contro i giallorossi è importante essere efficaci, loro vorranno rifarsi ma troveranno di fronte una formazione carica e un gruppo compatto” ha dichiarato il tecnico del Grifone in conferenza stampa.

IL MERCATO: NTEP SI CANDIDA, SANABRIA SI COMPLICA – “Essere accostato alla Roma per me è un onore. E’ un top club in Serie A e in Europa”, si candida a vestire la maglia giallorossa l’attaccante dell’Auxerre Paul-Georges Ntep, che si descrive così: Prediligo giocare sulla fascia, dove posso sfruttare la mia velocità e la mia buona tecnica. Mi piace anche giocare uno contro uno e fornire assist ai compagni”. Si complica l’affare Sanabria, con il Barcellona che avrebbe chiesto 12 milioni di euro: alla base di questa richiesta il passaggio del giocatore dalla cantera al Barça B che, secondo la società spagnola, avrebbe portato a un automatico aumento della clausola di ben nove milioni.Ormai in dirittura d’arrivo, invece, il passaggio di Paredes alla Sampdoria, come confermato anche dal suo ex allenatore al Boca Juniors, Carlos Bianchi, che afferma: “I sei mesi in Liguria gli saranno utili per acquisire l’esperienza giusta prima di poter giocare nella Roma”. I giallorossi seguono da vicino gli sviluppi intorno a Stefan Johansen, attaccante norvegese classe ’91 in forza allo Stromgodset, soprattutto vista l’imminente partenza di Marco Borriello, direzione West Ham: le due società avrebbero infatti trovato l’accordo per il passaggio del napoletano a Londra, ma l’ultima parola spetta a Rudi Garcia.

LE ALTRE NEWS“Dare seguito al 3-0 sulla Roma con l’obiettivo del traguardo finale”, così il tecnico della JuventusAntonio Conte sprona i suoi alla vigilia del match con il Cagliari, gli fa eco Andrea Pirlo, che ammette: “La Roma è una grandissima squadra, con loro ci sarà da lottare”. James Pallotta e Chen Feng sono in contatto da giorni per definire gli ultimi dettagli per l’ingresso del magnate cinese nella società giallorossa e domenica a Boston i due potrebbero incontrarsi per assistere alla gara contro il Genova.

Damiano Frullini

 

Gestione cookie