Fiorentina. Una settimana da thriller, ma ci sono i motivi per sorridere

I risultati non mancano, qualcosa si farà nel mercato…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO FIORENTINA – Una settimana certamente impegnativa per la Fiorentina: si è parlato tanto dell’infortunio al legamento del crociato di Giuseppe Rossi, in viaggio verso l’America per affidarsi nelle mani del professor Steadman, esperto in operazioni di questo tipo. Si temeva il peggio, ma si può tirare un sospiro di sollievo: si tratta di lesione e non rottura.

Rossi non sarà solo: numerosi sportivi e tifosi di tutte le squadre hanno fatto i migliori auguri al giocatore, straordinario ragazzo e punto di riferimento per la Fiorentina e per la Nazionale. A maggior ragione, si dovrà tornare sul mercato.

I risultati sono invece brillanti: la squadra continua sulla falsariga dell’anno appena concluso e dopo la vittoria di misura in campionato nel derby contro il Livorno è arrivata quella rotonda con il Chievo Verona in Coppa Italia e il passaggio del turno che li metterà di fronte alla vincente tra Catania e Siena. In Coppa hanno trovato spazio anche Joaquin e Rebic, entrambi a segno e la squadra continua ad essere solida anche in difesa. La prossima gara è quella contro il Torino nella domenica di pranzo per cercare di mantenere la quarta posizione in classifica, approfittando della sfida diretta tra Verona e Napoli.

                                                                                                           

                                                                                                                                                                      Alessandro Collu

Gestione cookie