Juventus. Lippi: “L’anti-Juve? Sono proprio i bianconeri”

L’ex CT della Nazionale non ha dubbi, la squadra di Antonio Conte è la naturale favorita per la vittoria dello scudetto…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE JUVENTUS – “La Juve ce l’ha da sempre la grande capacità di reagire e di tornare subito a vincere. L’ha dimostrato anche in questa stagione dopo Firenze e l’ha confermato dopo l’eliminazione in Champions. Il tecnico del Guangzhou Evergrande, Marcello Lippi, parla così della squadra di Conte, che dopo l’uscita di scena in Champions League ha battuto il Sassuolo in campionato. Chi è la vera anti-Juve? La Juve stessa – spiega l’ex mister bianconero a Radio Onda Libera – Soltanto la Juventus può perdere questo scudetto, specie adesso che non ha più la ChampionsNon vedo avversarie in grado di contrastarla veramente per il titolo”.

Il tecnico poi parla del Mondiale per Club, la prossima avventura che lo aspetta alla guida del Guanzhou Evergrande:”Affrontiamo i migliori del mondo. Il Bayern troverà una squadra che sta crescendo. La voglia di vincere è tanta. Se dovesse riuscire l’impresa non sarebbe la prima volta che non vincono i migliori. Non penso che il Bayern ci sottovaluterà. E’ una semifinale mondiale. Magari facessero questo errore, ma non credo proprio. Com’è aver vinto la Champions in continenti diversi? Sicuramente e’ una bella cosa per il calcio italiano ed e’ un riconoscimento per la nostra scuola di allenatori. Abbiamo i tecnici migliori e ce ne sono tanti anche per le diverse categorie dove si puo’ lavorare e migliorarsi. La nostra scuola e’ unica al mondo”.

Gestione cookie