Le parole dell’ambasciatore della finale di questa edizione di Champions League, dopo i sorteggi degli ottavi…
NOTIZIE SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – Luis Figo, ex calciatore di Inter e Real Madrid e ambasciatore della finale di Champions League, che si disputerà a Lisbona, squadra nel quale è cresciuto, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
“Il sorteggio del Milan? Credo che sia difficile scegliere una squadra perché ci sono tutte squadre forti. L’Atletico sta facendo benissimo e gioca un calcio molto simile a quello italiano. Sarà dura per i rossoneri”. Poi scherza sulla finale: “La finale perfetta sarebbe stata Porto-Benfica, ma nessuna delle due è ancora in Champions. Mi piacerebbe vedere il Real Madrid in finale visto che manca da tanti anni”.
Sullo stadio della finale: “Ho già giocato al Da Luz con la Nazionale ed è passato tanto tempo da quando giocavo in Portogallo. Quale partita vorrei giocare fra questi ottavi di finale? Barça-Man.City e Arsenal-Bayern sono le gare più difficili e ad un giocatore piacciono sempre le sfide difficili. In Champions non vuoi affrontare mai squadre facili. L’esonero di Villas Boas? Sono sorpreso. Lo scorso anno ha fatto benissimo, ma questa è la vita dell’allenatore. Non puoi mai stare mai tranquillo. E’ un peccato.”