L’ex pilota di Formula Uno, parteciperà alle tredici prove del prossimo mondiale di Rally…
NOTIZIE MONDIALE RALLY – Robert Kubica ed il suo partner di lungo corso, Lotos, hanno annunciato i loro piani per il 2014 con la partecipazione al Fia World Rally Championship con la Ford Fiesta Rs Wrc del team M-Sport. L’ex pilota di Formula Uno, parteciperà alle tredici prove del prossimo mondiale di Rally. Pochi piloti possono vantare l’esperienza del polacco che porterà sicuramente prestigio alla competizione e sarà sicuramente uno dei favoriti durante il mondiale. Lo stesso pilota polacco si è dichiarato molto entusiasta. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono davvero contento di partecipare a tutte le 13 gare del campionato mondiale di Rally con la Ford Fiesta Rs Wrc. Il sostegno del mio socio, il Lotos Group, combinato con la conoscenza e l’esperienza di M-Sport creerà una solida base per una mia ulteriore crescita. Non vedo l’ora di cominciare a calcare i palcoscenici del tour”.
Anche Lotos Group, nella persona dell’amministratore delegato Pawel Olechnowicz, ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo molto lieti di sostenere un pilota così eccellente. Robert ha costantemente perseguito molti obiettivi e lo continua a fare con una passione che caratterizza solo i più grandi atleti. Noi crediamo che il prossimo anno confermerà la sua posizione tra i top driver di rally di tutto il mondo”. Dello stesso avviso il direttore del Management della M-Sport, Malcolm Wilson: “Sono entusiasta che Robert diventerà il pilota della Ford Fiesta Rs Wrc la prossima stagione. Siamo molto entusiasti di averlo con noi e possiamo aspettarci grandi cose da lui nel 2014”.