Serie+B.+Turchi+salva+il+Lanciano%2C+Empoli+e+Crotone+si+annullano
portnewseu
/2013/12/09/serie-b-turchi-salva-il-lanciano-empoli-e-crotone-si-annullano/amp/

Serie B. Turchi salva il Lanciano, Empoli e Crotone si annullano

Lunedì tocca all’Avellino, primo stop per il Latina di Roberto Breda… LEGGI TUTTI I RISULTATI, LA CLASSIFICA ED IL PROSSIMO TURNO….

(getty images)

Notizie Serie B – Il protagonista della diciassettesima giornata è Alberto Masi, difensore della Ternana. L’ex centrale della Pro Vercelli, dopo aver deciso la gara contro l’Empoli, con una sua rete infligge la prima sconfitta al Latina dell’era Breda. Vittoria essenziale per gli umbri che con questi tre punti escono dalle zone calde della classifica, sconfitta indolore invece per i laziali, i quali rimangono sempre nella parte alta della classifica.

Le prime quattro non vincono – Finiscono entrambi in parità gli scontri di alta classifica Crotone – Empoli Virtus Lanciano – Palermo. Allo “Scida” le due squadre si annullano e la partita si decide nel primo tempo. Vanno in vantaggio gli ospiti con Maccarone e sul finire dei 45 minuti Crisetig su rigore firma il definitivo 1-1. Nell’altro match al 93′ Turchi salva la Virtus Lanciano, dopo che il Palermo aveva trovato il vantaggio ad inizio secondo tempo con il solito Belotti.

Il Pescara vincecadono Varese e Cesena – Il Pescara di Pasquale Marino non si ferma più. Gli abruzzesi vincono 3-1 in casa del Siena e ritornano nelle zone alte della classifica, appaiati al Cesena a quota 25. I romagnoli nell’anticipo di Venerdì perdono al Manuzzi 1-0 contro il Padova. Perde anche il Varese Carpi punito da una rete ad inizio match di Sgrigna.

Rubino lancia il Novara – Una rete di Raffaele Rubino al 14′ fa ritornare il Novara alla vittoria in una sfida molto complicata contro il Modena. Successo fondamentale per la squadra piemontese, la quale cerca di uscire dai bassifondi della classifica, per i romagnoli invece la parte alta della classifica si allontana.

Di Roberto salva il Cittadella – Nunzio Di Roberto con la sua doppietta salva il Cittadella da un capitombolo casalingo che poteva essere deleterio. Finisce 2-2 lo scontro salvezza contro il Trapani, con gli ospiti due volte in vantaggio grazie alle reti di Rizzato prima e Mancosu poi, ma il numero 7 veneto ha sempre risposto presente.

Reggina sempre più giùprimo punto per Pea – Il ritorno di Gianluca Atzori non ha prodotto il risultato sperato in casa Reggina. I calabresi perdono anche a Brescia e la classifica si fa sempre più pericolosa. Primo punto invece per Fulvio Pea da quando siede sulla panchina della Juve StabiaBaraye porta subito in vantaggio i campani, ma il solito Marotta pareggia per il Bari.

Questa sera andrà in scena al “Picco” il posticipo Spezia – Avellino. Ecco tutti i risultati dell’ultima giornata:

DICIASSETTESIMA GIORNATA

Brescia-Reggina 2-1 (43′ rig. Caracciolo, 59′ Sbaffo (R), 74′ Grossi)
Carpi-Varese 1-0 (4′ Sgrigna)
Cittadella-Trapani 2-2 (26′ Rizzato, 65′, 81′ rig. Di Roberto (C), 68′ Mancosu)
Crotone-Empoli 1-1 (15′ Maccarone (E), 42′ rig. Crisetig)
Juve Stabia-Bari 1-1 (2′ Baraye (J), 72′ Marotta)
Novara-Modena 1-0 (14′ Rubino)
Siena-Pescara 1-3 (14′ Ragusa, 21′ Politano, 31′ Giacomazzi (S), 55′ Maniero)
Spezia – Avellino (lunedì 09/10)
Ternana-Latina 1-0 (67′ Masi)
Virtus Lanciano-Palermo 1-1 (49′ Belotti (P), 93′ Turchi)

La classifica: Empoli 32; Palermo 31; Lanciano 30; Avellino*, Crotone 28; Latina 26; Pescara, Cesena 25; Spezia*, Varese 23; Trapani 22; Modena, Siena (-7) 21; Carpi*, Brescia 20; Ternana, Bari (-3) 18; Cittadella, Novara 17; Padova* 16; Reggina 13; Juve Stabia 8.

* una partita in meno

Il prossimo turno: Bari – Carpi; Empoli – Cesena; Juve Stabia – Novara; Latina – Crotone; Modena – Brescia; Padova – Ternana; Palermo – Cittadella; Reggina – Siena (Ven. 13/12); Trapani – Avellino; Varese – Spezia; Virtus Lanciano – Pescara (Dom. 15/12)

A cura di
Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva