Roma. Benatia: “Grande vittoria, ora pensiamo subito al Milan”

Il difensore centrale giallorosso commenta con entusiasmo la vittoria contro la Fiorentina…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ROMA – Di seguito tutte le dichiarazioni di Mehdi Benatia nel post-partita di Roma-Fiorentina.

BENATIA IN ZONA MISTA

Oggi hai anche fermato Giuseppe Rossi.
La Fiorentina è una squadra di qualità, sapevamo fosse un avversario tosto. Ma oggi non è stato facille nemmeno per lui, abbiamo fatto una grande prestazione. Ci siamo, ci siamo sempre fino alla fine.

Ora c’è il vantaggio degli scontri diretti.
Sì, ma soprattutto abbiamo 10 punti in più. Se giochiamo da Roma, possiamo fare bene

Liberazione dal punto di vista psicologico?
Sicuro, ti fa arrabbiare pareggiare dopo esserti allenato bene. Potevamo prendere più punti, abbiamo dato un bel messaggio ai tifosi.

Oggi ti hanno fischiato il fallo che non ti avevano fischiato a Torino.
Sì, ci ho pensato anche io…

BENATIA A ROMA CHANNEL

Grande vittoria questa di oggi…
Sì, abbiamo giocato da Roma contro un bell’avversario che ha giocato benissimo. Vittoria meritata e ottima per il morale, andremo a Milano con grande voglia. La Roma è tornata.

Per te è un momento straordinario…
Sì, non mi piace perdere. Per ora non ho vinto nulla, quest’anno sono in una grande squadra e spero che arriverà qualcosa di importante.

 

BENATIA A SKY

Grande partita oggi con Castan, è stato duro portarla a casa?
Oggi è stata una gran partita, difficile fino alla fine. Sapevamo di affrontare un grande avversario. Loro sono una delle squadre più forti della Serie A. Noi però ci siamo sempre, oggi avevamo un passo diverso rispetto a loro e si è visto, noi volevamo far capire che siamo forti, molto forti, che non ci siamo solo per due mesi ma sempre.

Hai avuto occasioni per segnare…
Ho avuto due occasioni di testa, abbiamo lavorato tanti in settimana potevo fare meglio ma l’importante era portare a casa tre punti, era la partita fondamentale perchè abbiamo messo a 10 punti la Fiornetina e a 5 il Napoli, noi ci siamo sempre.

Il ritmo della Juve?
Noi vogliamo solo il nostro gioco e la nostra qualità, adesso pensiamo al Milan la Juve arriverà il 6 gennaio, possiamo vincere a San Siro anche se sarà dura.

Destro?
Mattia ha sofferto molto in questi mesi, lui è un grande giocatore che ha tante qualità e sarà sicuramente protagonista quest’anno, sono felice per lui.

Preoccupati per la mancanza di vittorie? 
No eravamo abituati a vincere, ma per vincere bisogna giocare bene e mettere un ritmo forte, le ultime partite non le abbiamo giocate da Roma, am non abbiamo ancora perso una partita, in Italia non è facile e questo è un messaggio importante, questa vittoria fa piacere perchè l’abbiamo cercata e meritata.

Gestione cookie