Il tedesco aggiunge: «Segnare gol fa parte del mio lavoro, ma al mondiale conta che ci sia una Germania vincente»…
NOTIZIE MONDIALI 2014 – Miro Klose ha rilasciato un’intervista a lancenet.com.br, portale brasiliano, in vista del sorteggio per il Mondiale. Queste le parole
Puoi diventare il capocannoniere della Coppa del Mondo, cosa significa qualcosa per te?
“Se mi avesse chiesto cosa mi fa più piacere segnando un gol battere il record di Gerd Müller, farne due per superare Ronaldo come capocannoniere della Coppa del Mondo o alzare il trofeo al cielo, sceglierei senza dubbi la terza opzione. Segnare gol fa parte del mio lavoro, ma al mondiale conta che ci sia una Germania vincente”
Al di là di Ronaldo che detiene il record di gol segnati in un Mondiale, c’è anche un senso di vendetta per la finale persa nel 2002?
“E’ difficile dire quello che sento adesso. Certo per me sarebbe un momento speciale, ma non significherebbe molto se la Germania dovesse uscire dalla competizione. Comunque vada non sarà di certo una vendetta per quella finale. Questo sentimento di vendetta per il 2002 non è ncecessario. E’ stata una partita difficile, un torneo equilibrato, ma il Brasile ha meritato di vincere . Rivaldo era dominante e Ronaldo è stato decisivo nella fase realizzativa. Poi il portiere Marcos ci ha castigato. Oggi, guardando indietro, siamo felici di essere stati i vice-campioni”
La Germania non vince un titolo dal 1996 quando conquistò l’Europeo. Sentite una certa pressione in vista del Mondiale? Vi influenza positivamente o negativamente?
“Non saprei. Il nostro pubblico vuole sempre vincere, ma non sento la pressione, sento solo il loro sostegno. C’è grande fiducia, i giocatori di oggi hanno tutti una grande esperienza e sono in grado di sopportare la pressione”.