Acea+Virtus+Roma+%26%238211%3B+EA7+Emporio+Armani+Milano.+Le+dichiarazioni+post+gara+%28FOTO%29
portnewseu
/2013/12/03/acea-virtus-roma-ea7-emporio-armani-milano-le-dichiarazioni-post-gara-foto/amp/

Acea Virtus Roma – EA7 Emporio Armani Milano. Le dichiarazioni post gara (FOTO)

Banchi, Dalmonte, Fucà, Baron ed Hosley hanno rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa…

Notizie Basket – Al termine della sfida vinta dall’Acea Virtus Roma contro l’EA7 Emporio Armani Milano i due tecnici insieme a FucàHosleyBaron hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Luca Banchi (Coach EA7 Emporio Armani Milano): “Sicuramente è pesante analizzare una partita il cui epilogo sembrava inauspicabile. Ultimo quarto pessimo aperto dallo 0 su due di Langford dai liberi e chiuso dal fallo tecnico di Gentile. Non abbiamo tenuto le penetrazioni di Goss ed in attacco abbiamo sbagliato molte scelte. Come detto è pesante commentare una sconfitta così. Noi venivamo da una trasferta difficile ma ero contento dei primi 30 minuti, ma dobbiamo migliorare. Haynes? Non voglio parlare del singolo ma della squadra. Gentile? I suoi compagni non si sono distinti. Lui ha interpretato bene la gara. Il fallo tecnico? Lì ormai eravamo in balia dell’avversario e quello è stato il ko definitivo per noi. La stagione? Io continuo a concentrami sul lavoro. Non è semplice allenarsi con questa frequenza di partite e trovare un’ideologia a questa squadra visti anche i molti infortuni. Problemi in trasferta? Gli errori che abbiamo commesso non penso che siano dovuto al fatto che giochiamo fuori casa“.

Luca Dalmonte (Coach Acea Virtus Roma): “Quando bisogna mettere la faccia ci sono io, ma dopo la grande vittoria di questa sera voglio dare il merito al mio staff ed ai giocatori. Oggi, quindi, lascio la parola a Federico Fucà“.

Federico Fucà (Assistent Coach Acea Virtus Roma): “Io sono qui in rappresentanza di tutto lo staff. Ringrazio Luca per questo gesto che conferma la grande persona che è. La partita penso che sia abbastanza facile da leggere. Noi volevamo vincere sapendo incontrare una rande squadra. Siamo rimasti compatti anche nel momento in cui eravamo sotto. La chiave oggi è stata la zona ma l’aspetto positivo e la voglia di squadra sono le cose da sottolineare. La grande difesa? Assolutamente sì. Oggi anche quando eravamo sotto abbiamo tenuto bene dietro sbagliando molto in attacco. I problemi casalinghi? Penso che solo con Mons non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, mentre nelle altre siamo sempre riusciti a giocare bene. Partita della svolta? Ci auguriamo tutti quanti che sia così ma noi pensiamo solamente alla prossima contro Berlino“.

Jimmy Baron (Guardia Acea Virtus Roma): “E’ stata una partita difficile. Abbiamo provato tantissimi tiri però oggi abbiamo invertito rispetto alle ultime gare dove partivamo forte ed alla fine subivamo un calo, mentre oggi abbiamo fatto in modo diverso. La zona difensiva? E’ stata la chiave della partita. Abbiamo lavorato durante la settimana per cercare di riuscire a vincere questo match. I tiri da tre? Io ci ho sempre provato ed alla fine la perseveranza premia. Cosa è successo negli ultimi dieci minuti? Abbiamo preso ritmo e naturalmente molta fiducia“.

Quinton Hosley (Ala Piccola Acea Virtus Roma): “Oggi grande partita? Questo è solo l’inizio, spero sempre di continuare così. Oggi ho cercato di essere il più utile possibile alla squadra“.

A cura di
Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva