Tennis. Stepanek si racconta nel giorno del suo compleanno

Le parole del tennista ceco, fresco vincitore della Coppa Davis…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – Oggi 27 Novembre, è il compleanno del giocatore di Tennis Radek Stepanek, il quale compie 35 anni. Il tennista ceco, vincitore della Coppa Davis insieme al suo connazionale Tomas Berdych pochi giorni fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella giornata del suo compleanno. Ecco le sue parole:

“Vincere la coppa Davis era il mio sogno, riuscirci due volte di fila e decidere io all’ultimo match è qualcosa di inimmaginabile. Se poi penso che ci riesco in un’età in cui ormai non si fanno più calcoli e non si pensa più ai numeri…Devo ringraziare papà, maestro di tennis, mi ha insegnato tutto. Tu hai qualcosa per questo sport, ma ricordati che è un gioco, lascia andare la fantasia, prova tutti i colpi, mi diceva papà”.

“Mi ha dato le migliori conoscenze, fino ai 16 anni, poi a fine 2001, non vincevo, ero sceso al 600 del mondo, avevo anche problemi fisici, ho alzato il telefono e ho chiesto aiuto a Petr Korda. Uno che è stato numero 2 del mondo e ha vinto uno Slam sa tutto. Mi segue ancora, al massimo in 2-3 tornei l’anno, ma mi prepara, parliamo sempre tanto, al resto ci pensa il preparatore atletico, da 11 anni, Marek Vsitasik. Sono uno fedele, eh?”, conclude Stepanek.

Gestione cookie