Serie+B.+Empoli+sola+al+comando.+Avellino+e+Palermo+ko
portnewseu
/2013/11/25/serie-b-empoli-sola-al-comando-avellino-e-palermo-ko/amp/

Serie B. Empoli sola al comando. Avellino e Palermo ko

Crotone, Latina e Virtus Lanciano continuano a sognare nelle prime posizioni….

(getty images)

Notizie Serie B – Maccarone – Tavano. La super coppia d’attacco fa volare l’Empoli da sola in testa alla classifica. I toscani espugnano il “Picchi” di La Spezia per 3-1 con a segno oltre le due punte anche Verdi; i quali ribaltano il momentaneo vantaggio spezzino di Ebagua. Gli azzurri ne approfittano anche del ko di Palermo ed Avellino le altre squadre che erano in testa. I siciliani nel posticipo delle 12.30 perdono al “Barbera” contro il Latina. Con questi tre punti i laziali salgono a quota 23 punti; i campani invece in una sfida pazza cadono allo “Scida” nonostante avevano ribaltano il momentaneo vantaggio di Bernardeschi con le reti di Zappacosta e Castaldo. Ma sul finire dei primi 45 minuti Bidaoui e Dezi fissano il punteggio sul 3-2. Ritorna alla vittoria la Virtus Lanciano di mister Baroni che batte 2-0 il Varese grazie alle reti di Casarini e De Cecco. Continuano le difficoltà in trasferta per il Modena. I “canarini” nonostante il vantaggio del solito Mangni subiscono la rimonta della Ternana che con Antenucci su rigore salvano la panchina di Toscano.

Siena okPescara e Brescia in difficoltà – Dopo l’impraticabilità del campo di sabato, la partita tra Carpi Siena è stata recuperata ieri. A trionfare sono stati i toscani grazie alla rete al 60′ di Vergassola. Con questi tre punti la “Robur” ritorna nei piani alti in classifica, mentre sconfitta indolore per i romagnoli. Continuano le difficoltà di Pescara Brescia che pareggiano rispettivamente contro Novara Cesena e le prime posizioni della classifica diventano sempre più lontane.

Braglia esonerato – Salta invece Piero Braglia ormai ex allenatore della Juve Stabia. I campani perdono in casa per 3-2 contro il Trapani e la società decide di cambiare la guida, con ora favorito Fulvio Pea. Mentre con questo colpo in trasferta i siciliani tornano a respirare.

Reggina e Padova sempre più giù – Non riesce a conquistare la prima vittoria in trasferta in questo campionato la Reggina che esce dal “Tombolato” di Cittadella con un pareggio a reti bianche. Continua ancora il momento no del Padova. I veneti in rimonta recuperano il Bari al “San Nicola” ma la posizione è sempre più critica. Ecco tutti i risultati con i marcatori:

Bari  – Padova 2-2 (9′, 32′ Defendi (B), 41′ Cuffa, 55′ Vantaggiato)
Brescia – Cesena 0-0
Carpi – Siena 0-1 (60′ Vergassola)
Cittadella  Reggina 0-0
Crotone Avellino 3-2 (5′ Bernardeschi, 18′ Zappacosta (A), 36′ Castaldo (A), 37′ Bidaoui, 43′ Dezi)
Juve Stabia Trapani 2-3 (17′, 38′ rig. Mancosu (T), 28′ Nizzetto (T), 34′ Doukara, 67′ Sowe)
Novara – Pescara 0-0
Palermo – Latina 1-2 (18′ Hernandez (P), 25′ Ghezzal, 45+2′ Jefferson)
Spezia – Empoli 1-3 (5′ Ebagua (S), 24′ Tavano, 40′ Maccarone, 51′ Verdi)
Ternana – Modena 1-1 (33′ Mangni (M), 45+1′ rig. Antenucci)
Virtus Lanciano-Varese 2-0 (34′ Casarini, 45′ Di Cecco)

La classifica: Empoli 30; Lanciano 29; Palermo, Avellino 27; Crotone 26; Cesena 24; Latina 23, Modena, Varese, Spezia e Siena (-7) 20; Pescara 19; Trapani 18; Carpi* 17; Brescia, Cittadella 16; Ternana 15; Bari (-2), Novara 14; Reggina 13; Padova*12; Juve Stabia 7.

*Carpi e Padova 1 partita in meno

Prossimo Turno: Empoli – Brescia (Venerdì 29/11), Avellino – Cesena, Latina – Juve Stabia, Modena – Siena, Palermo – Novara, Pescara – Carpi, Reggina – Spezia, Trapani – Virtus Lanciano, Varese – Cittadella, Bari – Ternana (Lunedì 02/12)

A cura di
Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva