Il coach degli azzurri Jacques Brunel ed il capitano Sergio Parisse hanno parlato in conferenza stampa…
Notizie Rugby – Al termine della gara tra Italia ed Argentina vinta dagli ospiti il coach degli azzurri Jacques Brunel ed il capitano Sergio Parisse hanno parlato in conferenza stampa.
Jacques Brunel (Coach Italia): “Abbiamo perso una partita che potevamo vincere. Nel finale non siamo riusciti a trasformare alcuni calci che ci potevano fare pareggiare il match. E’ stata una difficile con il primo tempo dove abbiamo sofferto mentre nella ripresa siamo riusciti a fare girare bene la palla. Il bilancio su questo mese di novembre? Sicuramente è il migliore. Rispetto all’estate stiamo gestendo meglio il nostro gioco ma dobbiamo migliorare nel cercare di alternarlo. Mancanza di cattiveria agonistica? Non penso. Oggi a livello fisico siamo stati allo stesso livello degli avversari ci è mancata solamente la concretezza. Allan? Continuiamo a prenderlo in considerazione. E’ un ragazzo di qualità anche se in quel ruolo non abbiamo tante scelte. Oggi ha avuto alcune imprecisioni ma piano piano crescerà“.
Sergio Parisse (Terza linea Italia) “Partita nervosa? Queste sfide sono sempre rognose. E’ stata una bella partita e solamente all’inizio c’è stata un pò di tensione. Peccato chiudere con una sconfitta ma ora dobbiamo analizzare il tutto. Poca cattiveria nella touche? E’ vero. In altre partita era andata meglio. Ma oggi il contesto non era facile e abbiamo dovuto adattarci anche con le condizioni del tempo“.
A cura di
Francesco Spagnolo e Michele Spuri