La formazione anti-Argentina è stata ufficializzata dal ct azzurro Brunel. Ecco le sue parole a due giorni dal test-match contro gli argentini…
NOTIZIE NAZIONALE RUGBY – Jacques Brunel, commissario tecnico della nazionale azzurra di Rugby, ha diramato i 15 giocatori che scenderanno in campo titolari contro l’Argentina nel match di sabato, che inizierà alle ore 15 allo Stadio Olimpico di Roma. Ecco le parole del ct azzurro e di seguito i giocatori che scenderanno in campo:
“Abbiamo bisogno di bel gioco e di una vittoria. Se perdiamo non possiamo parlare di un tour interessante perchè viene dopo un’estate non buona. Cosa dobbiamo evitare contro l’Argentina? Di essere indietro nel punteggio, quello è l’ imperativo. Dobbiamo mantenere il controllo del gioco, perchè loro sono una squadra che ha una grande capacità di lottare e hanno dei talenti. Hanno perso tutte le partite della Championship ma sono in crescita nell’organizzazione collettiva”
“Voglio valutare il potenziale di tutti i giocatori – spiega Brunel riferedosi ad Allan e Campagnaro -. Abbiamo 20 partite fino alla Coppa del Mondo del 2015 e non possiamo aspettare troppo. Dobbiamo allargare la nostra rosa ed è il momento di farlo». La vigilia del match sarà poi caratterizzata dall’udienza privata degli azzurri in Vaticano con Papa Francesco. «È un grande privilegio, sono molto emozionato. Anche se tifa Argentina? Sì sì lo stesso», conclude.
Ecco la formazione azzurra di sabato:
15 Luke McLean;
14 Giovambattista Venditti;
13 Michele Campagnaro;
12 Gonzalo Canale;
11 Tommaso Iannone;
10 Tommaso Allan;
9 Edoardo Gori;
8 Sergio Parisse;
7 Robert Barbieri;
6 Alessandro Zanni;
5 Valerio Bernabò;
4 Quintin Geldenhuys;
3 Martin Castrogiovanni;
2 Leonardo Ghiraldini;
1 Michele Rizzo.
A disposizione: 16 Davide Giazzon; 17 Matias Aguero; 18 Lorenzo Cittadini; 19 Marco Bortolami; 20 Joshua Furno; 21 Tobias Botes; 22 Luciano Orquera; 23 Tommaso Benvenuti.