F1.+Felipe+Massa%3A+%26%238220%3BRingrazio+tutti+per+questi+8+anni+fantastici%26%238221%3B
portnewseu
/2013/11/21/f1-felipe-massa-ringrazio-tutti-per-questi-8-anni-fantastici/amp/

F1. Felipe Massa: “Ringrazio tutti per questi 8 anni fantastici”

Il brasiliano ha parlato in conferenza stampa dell’ultima gara in Ferrari…

(Getty Images)

NOTIZIE F1 – L’avventura di Felipe Massa sulla Ferrari sta per giungere al termine. Il brasiliano in vista dell’ultimo Gran Premio del Brasile (l’ultima gara sulla Rossa), ha parlato in conferenza stampa, salutando tutti per gli anni passati in Ferrari:

“San Paolo è un posto davvero fantastico dove concludere la mia avventura in rosso. Sono stati 8 anni fantastici, per cui devo ringraziare tutti. Voglio godermi la gara, cercando di fare un buon risultato per i fans. Sarà emozionante. E’ il momento giusto per cambiare, perché ci saranno nuove regole e in Williams c’è una bella sfida che mi aspetta”.

LA FERRARI – “La Ferrari è un sogno per tutti i piloti. Quando ero piccolo il mio primo Kart e la mia tuta erano rossi. E il mio è un sogno che si è realizzato! Adesso sono diventato grande e sono pronto per una ripartenza. Ho ancora tanto da fare in Formula 1 e la Williams è un grande team. Sento che posso e voglio dargli tanto, e le nuove regole ci daranno questa occasione. E’ un buon momento per cambiare box, soprattutto perché la Williams ha una grande struttura e il potenziale per fare una buona macchina. Sono molto felice di lavorare per loro e penso di poter essere di nuovo competitivo”.

I MOMENTI PIU’ BELLI – “Il momento più felice? La prima volta che ho vinto in Brasile nel 2006. Vincere in casa con la bandiera brasiliana è stato emozionante. Anche Senna era più felice di vincere in Brasile piuttosto che il titolo mondiale! E’ stato bello anche nel 2008, dove ho vinto, ho fatto la pole e il giro veloce in gara. E’ stato splendido. Ovviamente il momento peggiore è stato l’incidente… Ma anche la gara Hockenheim nel 2010 (quella degli ordini di scuderia ndr)”.

LA CARRIERA – “Un pilota brasiliano ci dovrà sempre essere in F1, abbiamo le corse nel sangue. Anche in questi anni difficili dobbiamo aiutare i giovani e le categorie minori. Intanto spero di mancare un po’ alla Ferrari in futuro, ma ormai le strade si sono divise e ognuno dovrà fare bene per la sua strada. Io ho fatto il massimo per loro nella mia carriera, non ho nulla da recriminarmi. Questo è un momento bello, positivo. Dobbiamo vivere l’ultima gara regalando emozioni ai tifosi. Questo è un posto molto bello dove finire una storia così lunga”.

Redazione Sportiva