Roma. Per lo scudetto serve qualche piccolo ritocco

I giallorossi hanno stupito tutti con una partenza fulminante, ma per arrivare fino in fondo hanno bisogno di qualche piccolo ritocco, soprattutto in difesa…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO ROMA – Dodici partite giocate e 10 vittorie, 26 gol fatti e solamente 3 subiti. Numeri da primato, senza dubbio e infatti i giallorossi guidano con pieno merito la classifica di Serie A. Nelle ultime due giornate però i giallorossi hanno avuto un piccolo calo coinciso con i problemi di Benatia e Castan, oltre ovviamente agli infortuni di Totti e Gervinho. Una situazione che non è sfuggita ad un dirigente esperto come Walter Sabatini che non a caso è già al lavoro per far fare il salto di qualità definitivo alla squadra di Rudi Garcia. L’obiettivo principale è un difensore centrale e non a caso si monitorano da tempo Sandro (Tottenham) Astori (Cagliari) e D’Ambrosio (Torino) il tutto senza dimenticare Aogo (Schalke 04) per la fascia. Un occhio però anche al centrocampo dove piace molto Kucka (Genoa) che potrebbe dare qualche alternativa in più ad un reparto tra i migliori d’Italia.

Davanti invece, nonostante la piccola frenata in fase realizzativa nelle ultime due giornate, i giallorossi sono apposto e se dovranno fare a meno di Totti fino inizio dicembre possono consolarsi con il rientro di Gervinho e soprattutto quello di Mattia Destro che in giallorosso non ha mai lasciato il segno a causa dei troppi problemi fisici che lo hanno sempre limitato.

 

Edoardo Lavezzari

Gestione cookie