Ciclismo.+AG2R+La+Mondiale%2C+si+prospetta+una+stagione+senza+acuti
portnewseu
/2013/11/16/ciclismo-ag2r-la-mondiale-si-prospetta-una-stagione-senza-acuti/amp/

Ciclismo. AG2R La Mondiale, si prospetta una stagione senza acuti

Il capitano rimane sempre il colombiano Carlos Betancur….

(getty images)

Notizie Ciclismo – Nella scorsa stagione l’AG2R La Mondiale si aspetta maggiori risultati in particolare da Domenico Pozzovivo Carlos Betancur che hanno deluso le aspettative. Nel 2014 si prevede un’annata molto simile a quella appena trascorsa con qualche acuto in tappe ma nessuna grande vittoria.

Il ciclomercato – In questo inizio di mercato la squadra francese non ha messo nessun grande colpo in entrata prendendo Maxime Daniel e Alexis Vuillermoz dalla SojasunDamien Gaudin e Sébastien Turgot dall’Europcar e l’Under 23 Alexis Gougeard. Il vero “colpo” è Patrick Gretsch velocista che nella scorsa stagione correva con l’Argos Shimano.

Gli Italiani – Normalmente le squadre francesi difficilmente prendono nella loro rosa italiani, ma l’AG2R ha deciso di puntare su Rinaldo Nocentini, ormai francese naturalizzato, e Domenico Pozzovivo, capitano al prossimo Giro d’Italia. Per loro si prospetta una stagione difficile con solo quest’ultimo che potrebbe puntare al podio in una grande corsa. Dalla scorsa stagione corre con la squadra francese anche Matteo Montaguti che però si è fatto notare molto poco al grande ciclismo.

La stella – Il leader e il ciclista più forte di questa è il colombiano Carlos Betancur. Il corridore, dopo le delusioni della scorsa stagione, vorrà subito riscattarsi e cercare di rifare il percorso di due anni fa dove era sempre con i migliori. Con la classe e con l’aiuto di gente come Domenico PozzovivoRinaldo Nocentini e dei suoi compagni di squadra può ritornare al vertice del ciclismo mondiale.

La squadra – Ecco la squadra completa dell’AG2R La Mondiale: Davide Appollonio, Gediminas Bagdonas, Romain Bardet, Julien Bérard, Carlos Betancur, Guillaume Bonnafond, Maxime Bouet, Steve Chainel,Maxime Daniel, Samuel Dumoulin, Ben Gastauer, Damien Gaudin, Alexis Gougeard, Patrick Gretsch, Hugo Houle, Yauheni Hutarovich, Blel Kadri, Julien Kern, Sébastien Minard, Lloyd Mondory, Matteo Montaguti, Rinaldo Nocentini, J.C. Péraud, Domenico Pozzovivo, Christophe Riblon, Sébastien Turgot, Alexis Vuillermoz

Redazione Sportiva