Serie+A.+Inter%2C+adesso+serve+la+continuit%C3%A0
portnewseu
/2013/11/13/serie-a-inter-adesso-serve-la-continuita/amp/

Serie A. Inter, adesso serve la continuità

Sono cinque i risultati utili consecutivi della squadra di Mazzarri, le ultime due sono vittorie. Quello che manca ora è la continuità…

(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Prima del prossimo big match (15 dicembre al San Paolo contro il Napoli), l’Inter dovrà affrontare il Bologna in trasferta e, Sampdoria e Parma in casa. Questo è il calendario delle prossime tre giornate per l’Inter di Walter Mazzarri. Non è finita qui, perché una volta uscito da questo trittico di partite più che abbordabili, arriva il difficile. Dopo la partita con il Napoli, i nerazzurri avranno il Derby con il Milan e poi il match con la Lazio. Per questo, il tecnico toscano, ha chiesto ai suoi concentrazione e massima attenzione alle prossime partite.

RISULTATI UTILI – L’ultima sconfitta dei nerazzurri, risale al 5 ottobre, match contro la Roma di Rudi Garcia, nel quale l‘Inter è stata dominata in tutte le zone del campo. Da quella sconfitta la squadra nerazzurra si è dovuta rialzare. Nel match successivo c’è stato il pareggio per 3-3 all’Olimpico di Torino, condizionato dall’espulsione di Handanovic e dalla papera di Carrizo nel finale. Quindi tutto da rifare. Probabilmente quelle due partite sono state la chiave di svolta per Mazzarri, che nella giornata successiva ha vinto per 4-2 nel match casalingo contro l’Hellas Verona. Vince ma non convince ancora la squadra lombarda. Infatti nella decima giornata i nerazzurri vengono fermati a Bergamo dall’Atalanta sul punteggio di 1-1. Poi arriva la vera consacrazione e la risposta a queste ultime prestazioni: vittoria convincente ad Udine per 3-0 e nella giornata appena trascorsa vittoria per 2-0 contro il Livorno, anche se il secondo gol è arrivato solamente nei minuti di recupero ed il primo per un clamoroso errore di Bardi su cross di Jonathan.

CAPITOLO ZANETTI – Non possiamo non parlare anche di lui: Javier Zanetti. Un idolo per i tifosi nerazzurri e non solo. Un professionista serio, forse uno dei professionisti più amati in questo sport. “Finalmente il sole è tornato a splendere nel nostro cuore”, recita uno dei tanti striscioni apparsi a San Siro nel match contro il Livorno, nel quale il capitano ha fatto il suo ritorno in campo, 195 giorni dopo il suo infortunio al tendine d’Achille.

Michele Spuri

Redazione Sportiva