Le parole del centrocampista rossonero dal ritiro della Nazionale…
NOTIZIE MILAN – Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della nazionale a Coverciano, sul momento negativo dei rossoneri. Ecco le parole del centrocampista rossonero:
“Per il Milan è un momento delicato ma ne usciremo insieme. Balotelli? Non ho paura di perderlo. La nazionale è un’isola felice e venire qui è sempre bello, c’è voglia di far parte di questo gruppo positivo. Ma si respira bene anche a Milano. Il momento delicato del Milan non è un segreto, ma sono convinto che lo supereremo. Per quanto riguarda Mario (Balotelli, ndr) sono ormai tanti anni che gioca e ha la pelle dura. Sa che ci sono momenti positivi e negativi, momenti in cui arrivano tante lodi e altri di grande critiche. Fa parte della carriera di un giocatore, non penso sia particolarmente stressato o nervoso. È consapevole del momento come lo siamo tutti, facciamo di tutto per uscirne”.
Sul tecnico rossonero Massimiliano Allegri: “Il mister ha dimostrato anche in passato di non avere mai fatto differenze, se ha un pensiero lo dice e questo vale sia per Balotelli sia per un ragazzo della Primavera. Le critiche sono fatte sempre per migliorare e per tirare fuori qualcosa di più da noi. È giusto farle -sottolinea Montolivo- se lo ritiene opportuno. Ma non è vero che Balotelli è più sereno in nazionale. Non vedo grande differenza fra il Mario della nazionale e quello del Milan. Paura di perderlo? No, si tende sempre ad estremizzare il momento: quando le cose non vanno bene Mario viene ceduto, quando vanno bene è da Pallone d’Oro. Serve più equilibrio e non ho paura di perderlo”.