Roma%2C+Garcia+riabbraccia+Destro+ma+%C3%A8+in+ansia+per+Totti+e+Gervinho
portnewseu
/2013/11/06/roma-garcia-riabbraccia-destro-ma-e-ansia-per-totti-e-gervinho/amp/

Roma, Garcia riabbraccia Destro ma è in ansia per Totti e Gervinho

NEWS DELLA GIORNATA – La Roma ha ripreso la preparazione a Trigoria in vista della partita di domenica contro il Sassuolo. Doppia seduta per il gruppo di Garcia che in mattinata ha fatto allenare i suoi sugli schemi offensivi e sui tiri in porta. La notizia più lieta è il rientro con il gruppo di Mattia Destro, che sembra sempre più diretto verso il recupero completo. Assenti invece Francesco Totti(fisioterapia e differenziato in palestra), che ha rifiutato l’operazione per recuperare grazie ai fattori di crescita, e Mehdi Benatia, alle prese con un infortunio al polpaccio rimediato contro il Torino. Gervinho, dopo una prima seduta di fisioterapia, è sceso in campo per alcuni minuti di differenziato. Nel pomeriggio il gruppo è rimasto in palestra per effettuare esercizi di potenziamento fisico. Il tecnico Rudi Garcia, che interverrà in conferenza stampa venerdì alle 14:45, ha deciso di annullare la seduta pomeridiana di domani: la squadra, quindi, tornerà sui campi del Fulvio Bernardini alle ore 10:30 per l’unico allenamento giornaliero.

PER IL SASSUOLO E’ “UNA MISSION IMPOSSIBLE”? – Domenica all’Olimpico i giallorossi si troveranno di fronte la retroguardia più bucata del torneo: quella del Sassuolo di Eusebio Di Francesco che, nei primi 11 turni, ha subito ben 27 reti. Il direttore sportivo dei neroverdi Nereo Bonato non parte sconfitto e dichiara: “È una di quelle partite impossibili che fanno parte del campionato, ma proveremo a fare del nostro meglio. Cercheremo di dare il 100%, la rosa della Roma è di valore e lo sappiamo. Per il capitano, Francesco Magnanelli, la gara contro la capolista “sembra una mission impossible”, ma il difensore promette battaglia:Ce la giocheremo con tutte le nostre forze, con la consapevolezza di affrontare la squadra più forte e più in forma del momento. Dovremo saper soffrire, ma all’Olimpico ci proveremo, ha dichiarato in conferenza stampa. Il mister degli emiliani, Di Francesco, nella seduta di allenamento giornaliera ha alternato palestra e lavoro specifico per reparti.

IL MERCATO E LE ALTRE NEWS – Nonostante la battuta d’arresto contro il Torino, non si interrompe l’ondata di complimenti per la Roma. Per Maurizio Ganz e Abel Balbo il bel gioco espresso dai giallorossi è merito di Garcia.Amedeo Carboni e Nevio Scala indicano nella coesione del gruppo l’arma in più, mentre Del Piero e Crespo elogiano il capitano Francesco Totti. Parallelamente al campo, la società giallorossa continua a lavorare sul mercato con Sabatini in continuo monitoraggio dei rinforzi da consegnare a Garcia per la prossima stagione. I nomi più gettonati sono quelli di Cabaye, per il quale è forte la concorrenza di Arsenal Liverpool, e dell’attaccante del Nantes, Djordjevic.

Damiano Frullini

Redazione Sportiva