Cuadrado e Maggio si fanno espellere….
Notizie Fiorentina – Napoli – Si è concluso 1-2 dei partenopei il big match della decima giornata di Serie A che si è svolto al “Franchi” tra la Fiorentina di Vincenzo Montella ed il Napoli di Rafa Benitez.
TABELLINO
Fiorentina (3-5-2): Neto 5.5; Roncaglia 6, Compper 6, Savic 6; Cuadrado 5, Aquilani 5.5 (71′ Vecino 6), Pizarro 6, Borja Valero 5.5, Pasqual 6.5 (83′ Vargas sv); Joaquin 6.5 (76′ Matos sv), G. Rossi 7
A disp.: Munua, Lupatelli, Tomovic, Bakic, Alonso, Rebic, Wolski, Iakovenko, Olivera.
All.: Montella 6.5
Napoli (4-2-3-1): Reina 6.5; Maggio 5, Albiol 6, Fernandez 5.5, Mesto 6.5; Inler 6.5, Behrami 6.5; Callejon 7, Pandev 6 (81′ Armero sv), Mertens 7 (66′ L. Insigne 6.5); Higuain (62′ Hamsik 6.5)
A disp.: Rafael, Colombo, P. Cannavaro, Colombo, Uvini, Bariti, Dzemaili, Radosevic, D. Zapata.
All.: Benitez 7
Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese (Teramo)
Assistente di porta 1: Sig. Alessandro Giallatini (Roma 2)
Assistente di porta 2: Sig. Giulio Dobosz (Roma 2)
Quarto Uomo: Sig. Massimiliano Grilli (Gubbio)
Assistente di porta 1: Sig. Domenico Celi (Bari)
Assistente di porta 2: Sig. Daniele Doveri (Roma 1)
Marcatori: 12′ Callejòn (Napoli), 28′ rig. G. Rossi (Fiorentina), 37′ Mertens (Napoli)
Ammoniti: 22′ Pandev (Napoli), 54′ Cuadrado (Fiorentina), 56′ Berhami (Napoli), 76′ Compper (Fiorentina)
Espulsi: 80′ Maggio (Napoli), 91′ Cuadrado (Fiorentina)
I MIGLIORI
Giuseppe Rossi: E’ sempre lui il migliore della Fiorentina. Gioca e mette in evidenza le sue qualità andando nuovamente a segno su calcio di rigore. Ha sfiorato molte volte anche la rete del pareggio.
Josè Maria Callejòn: Capolavoro dello spagnolo per portare in vantaggio il Napoli e poi altre giocate spettacolari che hanno portato i partenopei alla vittoria.
I PEGGIORI
Guillermo Cuadrado: Il centrocampista ex Udinese prova sempre ad impensierire la difesa del Napoli con azioni personali che non ha mai impensierito Reina. Conclude la partita con due gialli per simulazione.
Christian Maggio: Espulso all’80’ ha lasciato la sua squadra in dieci in un momento in cui la Fiorentina premeva sull’acceleratore mettendo in pericolo la vittoria.
A cura di
Francesco Spagnolo