La “tv dello sport” è in crisi economica e i tre canali saranno presto spenti. A rimetterci soprattutto il basket…
NOTIZIE SPORT – Fra tre giorni la “tv dello sport”, i tre canali di Sportitalia, potrebbero essere definitivamente “spenti”. La notizie era nell’aria da mesi, ma ecco che le conferme sembrano confermare la teoria. Viste le pessime condizioni economiche in cui versa da tempo il canale, a fine mese, quindi fra tre giorni, la chiusura sembra imminente e improrogabile.
L’’unica speranza risiede nel nuovo proprietario di Sportitalia, il gruppo Lt Multimedia, il quale però si trova innanzitutto a dover sbrogliare i problemi sorti dopo l’acquisizione con la concessionaria di pubblicità PRS, titolare di un contratto sottoscritto con i vecchi proprietari (EDB Media).
Al posto di SportItalia dovrebbero nascere 3 nuovi canali denominati Lt Sport 1, Lt Sport 2 e Lt Sport 3. Il primo canale sara’ interamente dedicato al calcio, mentre gli altri due dovrebbero essere dedicati rispettivamente a Sport olimpici e Motori. Resta però un grave problema di visibilità i nuovi canali infatti non potranno, almeno inizialmente, andare in onda sul Digitale Terrestre per problemi legati alle frequenze di natura legale. Anche per questo motivo oggi l’attuale redazione di SportItalia ha deciso di incrociare le braccia con uno sciopero di 3 ore e mezza.