Al termine del match Monschau, Dalmonte e Goss hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa
Notizie Basket – Al termine della sfida tra Acea Virtus Roma e BCM Gravelines, sfida valevole per la prima giornata di Eurocup e vinta dai francesi, Christian Monschau, Luca Dalmonte e Phil Goss hanno rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa.
Christian Monschau (Coach BCM Gravelines Dunkerque): “Siamo molto contenti per la vittoria contro la Virtus Roma. Sapevamo che davanti a noi c’era una squadra importante, e perciò dovevamo fare una grande partita nonostante l’assenza del nostro leader Bakolo. La chiave del match è stata la pressione ed aver fatto girare palla nel modo giusto. In difesa ci siamo comportati bene e questo ci ha consentito di attaccare lucidamente“.
Luca Dalmonte (Coach Acea Virtus Roma): “I francesi lo scorso anno hanno vinto la stagione regolamentare perdendo a sorpresa ai play-off. Noi abbiamo giocato contro una squadra più pronta fisicamente ma anche che si conosce già. La partita è stata compromessa con quel brutto inizio che non siamo stati in grado di recuperare. Abbiamo subito troppo verticalmente dal punto di vista difensivo. Offensivamente invece non siamo riusciti mai a mantenere un vantaggio consistente con il nostro diretto avversario“.
Phil Goss (Playmaker/Guardia Acea Virtus Roma): “Cosa è mancato oggi? Non siamo riusciti a giocare bene in difesa ed a questi livelli paghi molto caro ogni minimo errore. Questo nasce dal fatto che nella pre-season non siamo mai stati al completo ma dobbiamo migliorare e per farlo bisogna lavorare. Inoltre siamo un gruppo giovane alle prime esperienze in Europa ed oggi abbiamo pagato anche questo. Ma nulla è perduto, da domani pensiamo già a Brindisi. Domenica ci vuole più intensità? Si, sicuramente dobbiamo migliorare. Siamo partiti male come succedeva anche lo scorso anno. Sono sicuro che con il passare delle partite miglioreremo“.
Francesco Spagnolo