In+Nazionale+tutti+pazzi+per+Totti.+Roma%2C+Maicon+corre+verso+il+Napoli
portnewseu
/2013/10/09/nazionale-tutti-pazzi-per-totti-roma-maicon-corre-verso-il-napoli/amp/

In Nazionale tutti pazzi per Totti. Roma, Maicon corre verso il Napoli

NEWS DELLA GIORNATA – Il campionato è fermo, ma questa Roma continua a far parlare di sè. A Trigoria, Garcia continua il lavoro in vista del Napoli senza i Nazionali e con qualche acciaccato di troppo, ma le notizie positive arrivano da Maicon, che si dice pronto per la sfida del 18 ottobre. Dal ritiro di Coverciano, intanto, arrivano numerosi attestati di stima per Francesco Totti, che secondo Buffon, mantenendo questo stato di forma non può non partire per il Brasile

QUI TRIGORIA. MAICON: “Sono quasi al 100%” –Doppia seduta in casa Roma in vista della sfida del 18 ottobre contro il Napoli. In mattinata, Rudi Garcia, sotto una pioggia battente, ha dovuto fare ancora a meno di Francesco Totti e Daniele De Rossi, entrambi alle prese con un programma di lavoro specifico, e dei molti giocatori impegnati con le Nazionali. Il tecnico francese ha fatto svolgere ai suoi un allenamento incentrato sulla circolazione palla. Nel pomeriggio la squadra ha lavorato in palestra, con Bradley e Maicon impegnati in un lavoro personalizzato che gli consentirà di essere disponibili già dopo la sosta. Proprio il terzino brasiliano ha ammesso:“Contro il Napoli ci sarò, sono quasi al 100%, ho ripreso il lavoro fisico questa settimana”. Ci saranno sicuramente Pjanic e Gervinho, che dai ritiri delle rispettive Nazionali hanno rassicurato la Roma. Anche i partenopeistanno proseguendo il lavoro per la sfida dell’Olimpico:“Stiamo svolgendo un allenamento molto intenso” ha dichiarato il tecnico Benitez al termine della seduta giornaliera che ha evidenziato ancora i problemi fisici di Albiol, Higuain e Zuniga.

QUI NAZIONALE. BUFFON: “Totti? Così viene con noi in Brasile” – Venerdì prossimo l’Italia affronta la Danimarca per la penultima gara delle qualificazioni a Brasile 2014, ma la questione più dibattuta nel ritiro di Coverciano riguarda Francesco Totti e la sua possibile convocazione per la rassegna iridata. In merito si è espresso Gigi Buffon che è sicuro: “Totti è immortale, se sta in queste condizioni viene con noi in Brasile. Il numero uno della Nazionale è intervenuto anche per dire la sua sulla lotta Scudetto: “Roma e Napoli hanno avuto un inizio di stagione grandioso, ma occhio all’Inter…”. Dello stesso avviso è Emanule Giaccherini, che di Totti dice: “E’ uno dei calciatori più forti della storia, se dovesse tornare in Nazionale lo accoglieremmo a braccia aperte”. Un altro juventino, Bonucci fa i complimenti alla squadra diGarcia: “Una super Roma sta rendendo bellissimo il campionato”. Il gruppo azzurro, con Balzaretti e Florenzi, ha svolto il consueto allenamento sui campi di Coverciano, con i due romanisti che però dovrebbero partire dalla panchina nella gara di venerdì.

LE ALTRE NEWS“Punto sulla Roma, è di un altro pianeta”, parola di Giuseppe Giannini, che vede i giallorossi favoriti per la ripresa del campionato. Per il ds del Verona, Sogliano“la Roma merita di stare lassù”, gli fa eco il difensore dei gialloblù Cacciatore, secondo cui “i giallorossi sono una squadra compatta, che difende in 11, compreso Totti. Il capitano giallorosso, per Gasparri potrebbe anche diventare senatore a vita. Intanto il calcio italiano si interroga sui provvedimenti da attuare in seguito alle discriminazioni territoriali che avvengono negli stadi, e, mentre la Serie A fa sapere alla Lega che occorre cambiare la normativa, per Damiano Tommasi “occorre capire come essere in sintonia con la normativa europea”.

Damiano Frullini

Redazione Sportiva