L’ex difensore è l’attuale allenatore degli allievi nazionali del Pavia…
NOTIZIE CALCIO – Mark Iuliano, ex difensore della Juventus e attuale allenatore degli allievi nazionali del Pavia, è stato oggi squalificato ufficialmente per aver insultato e spintonato un arbitro dopo un match tra Novara e Pavia. Come si legge nel comunicato, squalificato “perché al termine dell’incontro Novara-Pavia, entrava nello spogliatoio dell’arbitro e lo insultava e minacciava di morte ripetutamente, accusandolo di aver proferito frasi razziste nei confronti di un proprio giocatore e lo spingeva, facendolo arretrare di alcuni passi, per poi essere allontanato a fatica dall’intervento di alcuni dirigenti”.
Iuliano però, è pronto a dare battaglia sulla faccenda, ecco il perché: Novara-Pavia degli allievi nazionali era finita 6-1 per i piemontesi, con il Pavia costretto a giocare in nove a lungo. A fine gara, il tecnico aveva trovato quasi in lacrime un suo centrocampista, Cristian Comi, padre italiano e madre cubana, che gli aveva comunicato di essere stato insultato dall’arbitro durante la gara con la frase: “Levati, ma guarda sto negro del c…”, dopo una richiesta di chiarimento per un fallo non fischiato. Iuliano a fine gara sarebbe andato dall’arbitro Maggini della sezione di Lecco, per chiedere spiegazioni, ma il giudice di gara in un primo momento avrebbe negato il fatto, per poi restare in silenzio di fronte al ragazzo che era stato portato nel suo spogliatoio per un faccia a faccia. Da qui l’accusa di Maggini.
Iuliano ai microfoni di Sportmediaset, ha già spiegato pubblicamente di aver voluto solamente chiedere spiegazioni all’arbitro per un episodio che riteneva molto grave, smentendo categoricamente di averlo insultato e minacciato.