Il tecnico dei bergamaschi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Chievo…
NOTIZIE ATALANTA – Stefano Colantuono, tecnico dell’Atalanta, si prepara alla sfida di domani contro il Chievo. I nerazzurri vogliono ripetere la bella prestazione sfoderata contro l’Udinese e domani nell’anticipo della settima giornata di Serie A, avranno di fronte la squadra veneta:
LA SFIDA DI DOMANI – «Ho ritrovato l’Atalanta che piace a me, ma aspettiamo a dire che il peggio è passato. Non basta una partita per dire che è tutto a posto, molti giocatori sono in crescita, però vediamo cosa succede contro il Chievo. Una partita durissima. Il Chievo è la squadra che non avrei mai voluto incontrare in questo momento. È una squadra ferita e ha un allenatore molto preparato, in più in casa loro non abbiamo mai vinto in passato. Ma è un tabù che vogliamo sfatare».
LA FORMAZIONE – Colantuono dovrà fare a meno di Del Grosso (ko per la febbre) nel ruolo di terzino sinistro: in ballottaggio Scaloni (con Bellini dirottato a sinistra) e Brivio. Il modulo invece sarà ancora il 4-4-1-1. «Non ha senso cambiare, in questo momento serve continuità. Più equilibrati con questo sistema tattico? Ve lo saprò dire domani….».
IL RECORD DI VITTORIE – Il tecnico romano contro l’Udinese ha conquistato la vittoria n.84 sulla panchina atalantina, una più di Mondonico, un record: «È un record che mi fa piacere – sottolinea – e che dimostra una cosa: l’Atalanta quando vuole sa giocare molto bene a calcio, non siamo solo corsa e organizzazione. Perchè una cosa è certa, queste 84 vittorie non me le hanno regalate. Non mi atteggio a grande stratega del calcio mondiale, però il mio lavoro credo di saperlo fare piuttosto bene».