Roma, De Rossi: “Stavo per partire”. A San Siro, recuperato Ljajic, sarà Garcia vs Mazzarri

NEWS DELLA GIORNATA – “La prima volta ho parlato con lui al telefono, ero ancora in vacanza, per gestire bene i giorni di vacanza. L’ho visto anche lì molto disponibile, credevo e sentivo che lui mi vedesse come un giocatore suo, mentre tutto il mondo stava dicendo il contrario.Queste sono le parole di elogio di Daniele De Rossi verso Rudi Garcia, il tecnico che gli ha fatto ritrovare la fiducia persa nell’ultima annata in giallorosso: “Quest’anno per la prima volta ho deciso di ascoltare altre offerte, ma il derby perso in Coppa Italia non poteva essere la fine di una storia d’amore tra me e la Roma“, ha concluso De Rossi.

INTER-ROMA. MAZZARRI VS GARCIA – E’ una Roma caricata dai sei successi di fila quella che si presenterà a San Siro sabato sera per l’anticipo della 6′ giornata di campionato contro l’Inter. Di fronte troverà Walter Mazzarri, che dopo aver fermato la Juventus proverà a fare lo stesso con i giallorossi. Il tecnico ex Napoli è stato molto vicino a sedere sulla panchina della Roma in estate, ma dopo un lungo corteggiamento Sabatini ha scelto Rudi Garcia, che con i nerazzurri non ha un buon felling. Ad arbitrare la sfida di San Siro sarà Tagliavento, che con i giallorossi detiene il record di arbitraggi, ma con il quale la Roma ha perso l’ultima sfida in terra interista.

QUI TRIGORIA. RECUPERATO LJAJIC – A Trigoria si lavora per arrivare al meglio alla sfida contro i nerazzurri. Nella seduta pomeridiana Garcia ha insisto molto sulle conclusioni a rete, sia da fuori area che in seguito ai cross dalle fasce. La notizia positiva è il recupero di Ljajic che ha svolto l’intera seduta con il gruppo e il lento recupero di Bradley, impegnato in piscina. Assenti invece MaiconDestro, per il quale sono arrivate le rassicurazioni di Zanzi sulle sue condizioni. In un clima molto disteso e sereno, al Fulvio Bernardini erano presenti anche Fenucci, Sabatini e l’ex atleta Ben Johnson. A fine allenamento Borriello è rimasto qualche minuto in campo per allenarsi sui tiri in porta. Per lui la gara di San Siro ha un sapore particolare perchè di fronte troverà Handanovic, il portiere più battuto dal centravanti in carriera.

LE ALTRE NEWS“La Roma di Garcia mi ricorda quella di Spalletti”, esordisce così l’ex presidentessa della RomaRosella Sensi commentando l’inizio di stagione dei giallorossi. La Sensi ha espresso anche parole di elogio per Totti: “Quando ho rinnovato per 5 anni tutti mi avevano criticato, Francesco è indispensabile per questa Roma”. Anche Arrigo Sacchi ha fatto i complimenti ai giallorossi: “Garcia conferma che il calcio passa attraverso il gioco collettivo”. In un periodo in cui il mercato è fermo, non si arrestano e voci che vedrebbero i giallorossi sulle tracce del difensore del Valencia, Rami, finito ai margini della squadra spagnola.

                                                                                                              Damiano Frullini

Gestione cookie