L’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe essere convocato sia con il Brasile, che con la Spagna. E tra le Nazionali è polemica…
NOTIZIE CALCIO – Diego Costa è conteso tra Brasile e Spagna. Non si tratta di calciomercato, ma bensì di convocazione in Nazionale. L’attaccante dell’Atletico Madrid, protagonista assoluto nell’inizio della Liga con 8 reti in 7 giornate, è al centro di un caso “Mondiale” tra le due Nazionali. La punta nata in Brasile, ha i requisiti per essere convocato anche da Vicente Del Bosque, ct della Spagna, non avendo mai giocato una partita ufficiale con i verdeoro. Ed ecco che tra le federazioni è polemica. Le Furie Rosse potrebbero apportare il suo nome tra le convocazioni, già domani in vista delle sfide contro Bielorussia e Georgia, per soffiarlo sotto al naso della Federcalcio Verdeoro (Cbf). Il Brasile di tutta risposta, starebbe pressando la Fifa per evitare lo ‘scippo’, ma se Del Bosque decidesse di convocarlo, sarebbe tutto in regola.
Sulla faccenda è intervenuto lo stesso Vicente Del Bosque, che ha chiarito che: «Se lo convochiamo, poi dobbiamo portarlo ai Mondiali. Dobbiamo essere sicuri». Questo, quindi, l’unico dubbio del tecnico.
Anche il presidente dell’Atletico Madrid ha voluto dire la sua: «Nessuno può mostrare le stesse qualità di Diego Costa in questo momento. È un giocatore fantastico, è determinante in qualsiasi squadra. Ogni Nazionale sarebbe pronta a tutto per averlo a disposizione, mi piacerebbe moltissimo se giocasse con la Spagna».
Più diplomatica la dichiarazioni dello stesso Diego Costa, che per ora glissa: «Se ho il privilegio di poter scegliere tra Spagna e Brasile -dice- opterò per la soluzione migliore».