Il neo tecnico rossoblu ha parlato in conferenza stampa…
NOTIZIE GENOA – Gian Piero Gasperini è tornato nel suo Genoa. Il neo tecnico ha parlato in conferenza stampa oggi, rispondendo ai cronisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni:
IL RITORNO AL GENOA – “Nei miei confronti ci sono sempre stati grande affetto e stima non sarà facile ricambiare cosi tanto affetto. A me il Genoa è mancato molto anche se non rinnego le esperienze precedenti. Non voglio fare calcoli e spero di compattare il più presto possibile l’ambiente. Ringrazio veramente tutti ho ricevuto di tutto mail, chiamate, sms e non ho ancora avuto il tempo di rispondere, grazie a tutti. Sono più motivato adesso di quando arrivai qui la prima volta”.
IL PRESIDENTE PREZIOSI – “L’affiatamento con il Presidente si recupera, io ho avvertito in lui l’esigenza di fare bene”.
LE ASPETTATIVE – “C’è grande aspettativa i ritorni non sono facili non possiamo fare calcoli ma dobbiamo cercare di fare bene e basta. Sara’ importante la disponibilità di questi giocatori e sara’ importante tirare giù il freno a mano e dare nuovo entusiasmo. Ci sono 3 tronconi il campionato dove ci sono le squadre più forti, quelle che non soffriranno e quelle che lotteranno fino alla fine”.
LA CRISI – “Le risorse sono diverse rispetto a prima c’è una crisi di mezzo per tutti ma sono convinto che si possa fare bene calcio. Dobbiamo mettere gli interessi del Genoa davanti ai nostri personali dobbiamo subito essere e diventare una squadra”.
SUI TIFOSI – “Questa è una delle piazze in cui c’è pubblico uno stadio come si deve dove la squadra non e’ mai sola ed e’ sempre aiutata”.
SULLA ROSA – “Ho 27 giocatori e 4 portieri non posso fare la pagellina di ognuno sono in tanti e servirà la sosta per sintetizzare al meglio. Ho sempre avuto un grande rapporto con tutto lo staff che e’ qua ci siamo sempre sentiti quindi sara’ facile lavorare”.
SULLA CLASSIFICA – “In questo momento il Genoa è in 3a fascia e noi dovremo soffrire ora per non soffrire poi nel girone di ritorno”.
SULLO STAFF – “E’ tornato Gritti per quanto riguarda il campo e utilizzerò anche Murgita e Cantarelli”.