Basket.+Petrucci%3A+%26%238220%3BLa+Federazione+%C3%A8+gi%C3%A0+al+lavoro+per+la+Wild+Card+del+Mondiale+2014%26%238221%3B
portnewseu
/2013/09/28/basket-petrucci-la-federazione-e-gia-al-lavoro-per-la-wild-card-del-mondiale-2014/amp/

Basket. Petrucci: “La Federazione è già al lavoro per la Wild Card del Mondiale 2014”

Le parole del presidente della Fip, Gianni Petrucci, il quale spiega i motivi per i quali

(Getty Images)

NOTIZIE BASKET – Dopo la mancata qualificazione al Mondiale 2014, tramite l’Europeo che si è appena concluso in Slovenia, l’Italia di Basket tenterà in un altro modo di accedere proprio ai mondiali che si svolgeranno nel prossimo anno in Spagna. Ecco le parole del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci:

“La federazione è già al lavoro per ottenere una wild card per partecipare ai prossimi Mondiali 2014 in Spagna. Non sarà facile e non è solo una questione economica. Ciò che è stato fatto dagli azzurri è sotto gli occhi di tutti. Sul campo non siamo riusciti a qualificarci per il Mondiale 2014 ma il risultato di immagine è molto lusinghiero. L’Italia è tornata tra le prime otto squadre d’Europa e le ottime prestazioni dei nostri ragazzi hanno dato grande slancio a tutto il movimento cestistico italiano – prosegue Petrucci –. Come già ho avuto modo di dire, il ct Simone Pianigiani e i suoi collaboratori hanno creato un gruppo solido e coeso, che da anni ormai lavora duramente e con grande armonia. Agli allenatori, allo staff e a tutti i giocatori vanno i miei vivissimi complimenti per aver rappresentato al meglio il nostro Paese in una manifestazione di così alto livello”.

Redazione Sportiva