Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa: “La difesa? Ci vuole più attenzione generale a livello di squadra”…
NOTIZIE MILAN – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro la Sampdoria di Delio Rossi. L’allenatore ha parlato dei problemi difensivi della squadra e ha chiuso le polemiche sul nuovo caso-Balotelli, con l’attaccante che potrà essere schierato solo in Champions per le tre giornate di squalifica in campionato. Ecco le sue dichiarazioni:
IL CAMMINO DEL MILAN – “Dobbiamo pensare solo a concentrarci e a fare bene. Domani è una partita difficile, Delio Rossi è un ottimo allenatore e la Sampdoria viene da una buona gara contro la Roma. Ma dobbiamo vincere. La difesa? Ci vuole più attenzione generale a livello di squadra. Non bisogna dare per scontato niente e bisogna avere più paura di prendere gol. La classifica la guarderò a Natale, secondo me lì saremo in una posizione diversa. Siamo in ritardo, ci sono ancora tante partite, ora pensiamo a vincere domani e poi ci incammineremo verso la risalita”.
IL CASO BALOTELLI – “A sei giorni dall’accaduto credo si debba chiudere questo episodio. Ha chiesto scusa e adesso deve solo pensare a lavorare e a portare avanti il suo proposito e lo potrà fare sul campo, inutile continuare a parlarne. Lui deve pensare di lavorare, di non avere reazioni e di lavorare con la squadra. Deve migliorare le sue reazioni che ha in campo. Lo sa e spero lo abbia capito”. .
LA FORMAZIONE DI DOMANI – “Robinho? E’ un giocatore di grande classe, sui cui abbiamo sempre creduto. Che a livello di classe può far fare il salto di qualità e dare un apporto importante. Emergenza? Domani non ce n’è. Devo valutare se cambiare qualcosa a metà campo per fare recuperare qualcuno in vista della Champions. Rispetto a mercoledì siamo gli stessi. De Jong gioca. Martedì Balotelli sarà a disposizione. El Shaarawy trequartista? Vediamo quando rientra e spero lo faccia martedì ad Amsterdam. Matri sta lavorando per la squadra, a Bologna ha avuto tre occasioni per il gol, due ne ha mancate clamorosamente ma deve stare sereno e troverà la via della rete”.
LE DECISIONI ARBITRALI – “Io credo che se non ci sono stati dati i rigori che dovevamo avere, vuol dire che gli arbitri hanno visto in modo diverso e abbiamo pagato degli errori. Se il Milan ha 5 punti il responsabile sono io, così come gli arbitri se commettono degli errori. Però c’è rispetto per la classe arbitrale, da parte mia e come linea societaria”.