E%26%238217%3B+una+Roma+da+primato%3A+%26%238220%3BStrootman+ci+crede%2C+siamo+da+scudetto%26%238221%3B.+Ma+Sabatini+frena%3A+%26%238220%3BNon+ci+riguarda%26%238221%3B
portnewseu
/2013/09/26/e-una-roma-da-primato-strootman-ci-crede-siamo-da-scudetto-ma-sabatini-frena-non-ci-riguarda/amp/

E’ una Roma da primato: “Strootman ci crede, siamo da scudetto”. Ma Sabatini frena: “Non ci riguarda”

NEWS DELLA GIORNATA – E’ una Roma da primato quella rientrata nella notte da Genova. La squadra di Rudi Garcia, accolta a Fiumicino da un centinaio di tifosi, ha inanellato 5 vittorie di fila (record storico) che la proiettano in vetta al campionato in solitaria con 15 punti. Il gruppo è già al lavoro per preparare l’impegno di domenica contro il Bologna, ma intanto la quota scudetto per i giallorossi scende vertiginosamente e Strootman dichiara: “Per il titolo ci siamo anche noi”. Pensiero diverso quello del ds Sabatini, che frena gli entusiasmi: “Lo Scudetto? Non ci riguarda, vogliamo far felice la gente di Roma, niente di più”.

SAMPDORIA-ROMA 0-2. GIALLOROSSI SOLI IN VETTA– La Roma supera anche l’esame Sampdoria e si prende la testa della classifica in solitaria. Gli uomini di Garcia, con il 2-0 del Ferraris, raggiungono la quinta vittoria consecutiva in campionato (in Europa hanno fatto meglio solo Barcellona e Atletico Madrid) grazie alle reti di Benatia Gervinho nella ripresa. Proprio l’attaccante ivoriano ha dichiarato di essere “molto contento” per il primo golsegnato con la maglia della Roma. Con il successo di ieri, inoltre, i giallorossi hanno interrotto un digiuno in casa della Sampdoria che durava dal 2008. Uniche due note negative del match, l’infortunio a Maicon, che in attesa del responso medico è stato convocato da Scolari in Nazionale e l’espulsione a Garcia, ancora da chiarire in attesa della decisione del giudice sportivo.

TIFOSI IN FESTA. STROOTMAN: “SCUDETTO? CI SIAMO ANCHE NOI” – Al rientro nella Capitale il gruppo giallorosso ha trovato un centinaio di sostenitori a festeggiare Totti e compagni. Tra i più acclamati dai tifosi c’erano proprio il capitano e Rudi Garcia, a seguire Benatia e Gervinho autori dei gol che hanno permesso alla Roma di conquistare i tre punti a Marassi. L’eco del primato solitario in classifica è arrivato anche ai bookmakers internazionali che ora quotano a 9 una probabile vittoria del tricolore. Successo al quale crede Kevin Strootman, che è convinto che “ci sono tante squadre forti e attrezzate“, ma è altrettanto sicuro che “la Roma farà il massimo per vincere sempre“. Più cauto il ds Walter Sabatini che, in visita a San Siro per il posticipo di Serie A, smorza gli entusiasmi: “Scudetto? Non ci riguarda”. Nel frattempo il gruppo è già al lavoro a Trigoria per preparare al meglio la sfida di domenica prossima all’Olimpico contro il Bologna. Anche i rossoblù, che sono alle prese con uno stentato avvio di campionato, hanno ripreso le attività oggi a Casteldebole con una seduta mattutina che ha visto Bianchi e Cherubin svolgere differenziato.

ZOFF: “La Roma è in corsa per lo Scudetto”, TOMMASI: “Calma, è presto” – “La Roma prima in classifica non mi sorprende. E’ un’ottima squadra, che ha azzeccato la campagna acquisti e ha le carte in regola per competere fino in fondo”, Dino Zoff commenta cosi’ il primato dei giallorossi. Più cauto invece un ex romanista, Damiano Tommasi, che dichiara: Dobbiamo aspettare, sappiamo quanto Roma sia facile all’euforia. E’ ancora presto per dire se è competitiva per lo scudetto o meno”. Intanto il mondo del calcio italiano fa gli auguri a Francesco Totti, che domani compirà 37 anni.

Damiano Frullini

Redazione Sportiva