Chievo.+Sannino%3A+%26%238220%3BPronostico+scritto%2C+ma+vogliamo+mettere+in+difficolt%C3%A0+la+Juve%26%238221%3B
portnewseu
/2013/09/25/chievo-sannino-pronostico-scritto-ma-vogliamo-mettere-in-difficolta-la-juve/amp/

Chievo. Sannino: “Pronostico scritto, ma vogliamo mettere in difficoltà la Juve”

Il tecnico dei clivensi presenta così la gara di stasera contro la Juventus…

(getty images)

NOTIZIE CHIEVO – Questa sera per il suo Chievo sarà durissima contro la Juventus bicampione d’Italia, nonostante questo Giuseppe Sannino vuole una grande prestazione da parte dei suoi ragazzi: “Chievo-Juve è partita che ha un pronostico già scritto per tutti. Noi dobbiamo essere quelli che sanno di poter vivere una serata storica sfidando grandi campioni. Facendo quello che siamo capaci di fare al meglio per metterli in difficoltà.Speriamo che il Chievo che non resti soltanto a guardare ma che possa pensare di mettere davvero in crisi gli avversari. Giochiamo contro la squadra che ha vinto gli ultimi due scudetti, la squadra più forte degli ultimi anni, ancora protagonista in campionato”.

Sannino poi elogia il lavoro svolto da Antonio Conte: “Un giocatore su tutti? Fare un nome significa fare un torto a tutti gli altri. Diciamo che se devo parlare di qualcuno cito Conte. Conosco la sua mentalità. Quella è stata la forza di questa squadra, assecondata dalle qualità dei suoi giocatori. La Juve impersonifica quello che lui era come calciatore, con le qualità eccelse dei singoli”.

Queste invece le parole rivolte alla sua squadra e al lavoro svolto fin’ora: Quello che è stato fatto oggi non conta più. Noi dobbiamo saper prendere il meglio da tutte le partite, compresa quella di Roma con la Lazio. Manteniamo l’equilibrio. Io vivo nel mio mondo, non nel mondo del calcio. Non mi piacciono le scorciatoie, non ti portano lontano. Vincere una partita e dire che siamo stati bravi e perderne una e dire che non lo siamo stati non fa parte della mia filosofia. Quella per me è una scorciatoia. Noi invece dobbiamo prendere sempre il meglio, da ogni gara, sapendo che quello del campionato è un percorso difficile, lungo 38 partite. E la salvezza si raggiunge anche all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Anche se tutti speriamo di vivere un’avventura un pochettino diversa”.

Redazione Sportiva