Sul ruolo dice: “Posso giocare anche in avanti”…
Notizie Fiorentina – Ad un giorno dalla sfida contro il Pacos Ferreira Borja Valero, centrocampista della Fiorentina, parla in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.
Per Firenze è importantissima la coppa. Con tutte queste assenze c’è un po di paura, cosa ti senti di dire ai tifosi?
“Di stare tranquilli, domani saremo in undici in campo. E’ vero che avremo diversi infortuni ma quelli scenderanno in campo faranno sicuramente bene“.
Qual’è il tuo ruolo ideale a centrocampo Borja?
“Quello in cui gioco, nella mia carriera ho iniziato lì poi crescendo sono stato avanzato ma mi piace davvero giocare lì, anche se mi interessa soprattutto essere in campo, il ruolo è la cosa meno importante“.
Che cosa cambia in Europa rispetto all’Italia, cosa serve per imporsi ad alti livelli?
“Cambia un po’ la motivazione, non sempre hai la possibilità di giocare una competizione di questo livello“.
Quali sono le tue sensazioni prima della partita?
“Buone, sono arrivato l’anno scorso in una squadra in costruzione, l’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato e siamo stati premiati con l’Europa League. Ora è il momento di goderci l’occasione“.
Quanto somiglia questa Fiorentina al Villarreal 10-11?
“Siamo una squadra diversa rispetto a quello che è il calcio italiano. Sarebbe bello fare quello che ha fatto quella squadra o fare anche un po’ meglio. Bisogna stare calmi però e giocare partita dopo partita“.
Pensando alla scorsa stagione, quale delle tante Fiorentine vorreste vedere domani sera?
“Abbiamo questa maniera di vedere il calcio, noi giochiamo sempre uguale. A volte si fa meglio e a volte peggio. Domani è importante vincere, essendo la prima partita europea, a prescindere da come giocheremo”.