Altra pesante sconfitta per i biancocelesti dopo quella in Coppa Italia. I ragazzi di Conte raggiungono il Napoli in testa alla classifica. RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH LIVE…
NOTIZIE CAMPIONATO ITALIANO – La rivincita tanto attesa dalla Lazio contro la Juventus, dopo il ko in Coppa Italia, si disputerà questa sera allo Juventus Stadium. La squadra biancoceleste arriva dall’importante vittoria della settimana scorsa contro l’Udinese per 2-1, mentre la Juventus vittoriosa a Marassi contro la Sampdoria grazie al gol di Tevez. Antonio Conte non potrà fare affidamento solamente ai due infortunati Marchisio e Pepe, mentre Petkovic, oltre allo squalificato Mauri, non avrà a disposizione Konko, Felipe Anderson, Ciani e Kozak. Per quest’ultimo si tratta di una scelta tecnica, sarebbe ad un passo il trasferimento all‘Udinese.
Cronaca a cura di Michele Spuri
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (82′ Ogbonna), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (78′ Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic (82′ Quagliarella).
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, De Ceglie, Padoin, Motta, Isla, Giovinco, Llorente.
All.: Conte
Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda (72′ Floccari), Novaretti, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia (65′ Ledesma), Hernanes, Lulic; Candreva; Klose (82′ Ederson).
A disp.: Bizzarri, Strakosha, Dias, Biava, Vinicius, Pereirinha, Onazi, Rozzi, Keita.
All.: Petkovic
Arbitro: Tagliavento di Terni
Assistenti: Tonolini – Padovan. Assistenti addizionali: Rizzoli – Rocchi
Quarto uomo: Di Fiore
Marcatori: 15′ e 27′ Vidal, 28′ Klose, 49′ Vucinic, 80′ Tevez
Ammoniti: 39′ Hernanes, 40′ Bonucci
Espulsioni: 63′ Hernanes
CRONACA DEL SECONDO TEMPO
46′- Inizia la ripresa
49′- GOOOOOOOL 3-1 JUVENTUS! Ancora lancio perfetto di Bonucci, questa volta trova Vucinic e l’attaccante montenegrino non perdona davanti a Marchetti!
63′- ESPULSIONE PER LA LAZIO! Doppio giallo per Hernanes, il quale già ammonito ha colpito la palla con la mano, sapendo di non poter arrivare sul pallone. Lazio in 10!
65′- Cambio nella Lazio: entra Ledesma, esce Biglia
69′- Conclusione ancora di Candreva, Buffon respinge e si infuria con la propria difesa
72′- Nella Lazio esce Cavanda, entra Floccari
71′- TRAVERSA JUVENTUS! Sinistro a giro sul secondo palo per Tevez, ma la fortuna non è dalla sua parte, la sua conclusione colpisce la traversa
78′- Primo cambio per Conte: esce Lichtsteiner, entra Mauricio Isla
80′- GOOOOL JUVENTUS 4-1 ! Carlitos Tevez realizza il suo secondo gol in Serie A, in due partite. Il suo destro è molto preciso e si insacca alla destra di Marchetti
82′- Ultimo cambio per Petkovic: entra Ederson, esce l’autore dell’unica rete biancoceleste Klose. Nella Juventus invece entrano Quagliarella e Ogbonna, escono Vucinic e Barzagli
90′- Saranno due i minuti di recupero
90’+2′- FINISCE IL MATCH! LA JUVENTUS VINCE PER 4-1 grazie alla doppietta di Vidal e alle reti di Vucinic e Tevez. La rete biancoceleste è stata realizzata da Klose.
.
CRONACA DEL PRIMO TEMPO
1′- Inizia il match! Primo possesso per i padroni di casa
3′- Hernanes subito pericoloso. La sua conclusione impegna Buffon
12′- Potente conclusione di Lichtsteiner, Marchetti è attento
15′- GOOOOOOL JUVENTUS IN VANTAGGIO! Vidal è il marcatore del vantaggio, grande palla di Pogba per il cileno che davanti a Marchetti non sbaglia. 1-0 Juventus!
23′- Ci prova Cana di testa, palla che non inquadra lo specchio della porta
27′- GOOOOOOOOL RADDOPPIO JUVENTUS! Ancora Arturo Vidal, che sfrutta un lancio dalle retrovie e ancora una volta non sbaglia davanti a Marchetti!
28′- GOOOOOOOOL LAZIO! Accorciano le distanze i biancocelesti. Tiro dalla distanza di Hernanes, Buffon respinge male e Klose ne approfitta! Juventus 2 Lazio 1
36′- Conclusione di Radu, Buffon è attento e devia in angolo
39′- Il primo ammonito della partita è Hernanes
40′- Giallo anche per Bonucci che protesta in un faccia a faccia con Tagliavento
45′- Gran botta dalla distanza di Candreva su calcio da fermo, palla che lambisce il palo alla destra di Buffon
45′- Ci sarà un minuto di recupero
45’+1′- Conclusione di Hernanes, l’estremo difensore bianconero respinge con i pugni
45’+1′- FINISCE IL PRIMO TEMPO