Dopo la prevedibile eliminazione di Francesca Schiavone contro Serena Williams arrivano quattro buone notizie per il tennis Azzurro…
NOTIZIE TENNIS – La giornata era iniziata malissimo per i colori Azzurri a Flushing Meadows con il netto 6-0, 6-1 rifilato da Serena Williams a Francesca Schiavone. Le cose però hanno preso una piega migliore nel primo pomeriggio con le buone vittorie di Camila Giorgi e Roberta Vinci. La tennista italoargentina, che arrivava dalle qualificazioni, si è sbarazzata con un netto 6-2, 6-2 della slovacca Jana Cepelova, classe 1993 e numero 88 del ranking in un’ora e sei minuti. Per lei al prossimo turno ci sarà la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh, autrice della sorpresa di giornata avendo eliminato con un doppio 6-3 la ceca Klara Zakopalova, testa di serie numero 13. In ogni caso si tratta di un avversario alla portata per la Giorgi.
Ottimo esordio anche Roberta Vinci, testa di serie numero 10 del torneo che ha sconfitto senza troppi problemi l’ungherese Timea Babos, numero 103 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 15 minuti. Per lei al prossimo turno la vincente della sfida tra l’ucraina Lesia Tsurenko e la ceca Lucie Safarova.
In serata, nel primo pomeriggio americano, sono arrivate anche le vittorie delle altre due italiane impegnate oggi: Karin Knapp e Flavia Pennetta. La giocatrice altoatesina ha liquidato la giovane Grace Min, statunitense arrivata dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3, 6-1 in 74 minuti. Al prossimo turno se la vedrà con ben altro avversario la russa Vesnina.
Vittoria ancora più netta e veloce per Flavia Pennetta a cui sono bastati 54 minuti per avanzare al secondo turno. La tennista di Brindisi ha liquidato con un eloquente 6-0, 6-2 Nicole Gibbs, numero 170 del mondo e iscritta al torneo grazie ad una Wild Card.
Edoardo Lavezzari