NEWS DELLA GIORNATA – Ferragosto di lavoro per la ROMA su tutti i fronti: dal mercato, con SABATINI e BALDISSONI attesi in serata nella Capitale per discutere le offerte arrivate per PJANIC e LAMELA, al campo, dove la squadra ha lavorato per preparare la sfida del 25 agosto contro il Livorno. MAZZARRI ammette di aver ricevuto offerte dai giallorossi, mentre WENGER spiega i motivi della cessione di GERVINHO.
FERRAGOSTO DI LAVORO A TRIGORIA – La ROMA non si ferma nemmeno a Ferragosto. Terzo giorno di allenamento nella Capitale per gli uomini di Rudi GARCIA dopo il rientro dagli States. La preparazione dei giallorossi prosegue in vista della prima di campionato, il 25 agosto al ‘Picchi’ contro ilLivorno. L’ex allenatore del Lille, questa mattina, ha ritrovato subito De Rossi, Osvaldo, Florenzi e Lamela, reduci dall’amichevole di ieri sera tra Italia e Argentina, mentre tra stasera e domani mattina riabbraccerà anche Strootman, Pjanic, Bradley, Lobont,Torosidis, Benatia e Gervinho. Seduta concetrata sul lavoro tecnico con una partitella a campo ridotto. Esercizi di forza e velocità per il gruppo, con i Nazionali che hanno svolto invece lavoro di scarico.
MERCATO: PJANIC-LAMELA, SI VALUTA – Mancano 15 giorni e poco più alla chiusura della finestra di mercato e in casa ROMA si parla soprattutto di cessioni. Tutto ancora fermo per OSVALDO, con la compagna che si scaglia contro i tifosi, e allora l’offerta fatta dal Tottenham per LAMELA (35 milioni) e PJANIC (20 milioni) è di quelle che non si possono non prendere in considerazione, proprio per questo Walter SABATINI e Mauro BALDISSONI, di ritorno da Londra in serata, sono pronti a discutere con la proprietà e con gli stessi giocatori l’eventualità di accettare le avances degli Spurs. Sulla questione è intervenuto anche il terzino brasiliano DODO’ secondo cui “nel calcio moderno tutti hanno un prezzo” e nessuno è incedibile. I possibili sostituti in caso di partenza dei pezzi pregiati potrebbero essere ADRIAN dell’Atletico Madrid, per cui ci vogliono 24 milioni e l’uruguaiano BUENO su cui però il Genoa sta facendo davvero sul serio, come confermato dal presidente PREZIOSI. Chi ROMA la sta conoscendo piano piano è GERVINHO, reduce dai 20 minuti giocati in Nazionale e per il quale il suo ex allenatore WENGER ha speso buone parole, spiegando però i motivi della sua cessione.
LE ALTRE NEWS – Altri due allenatori hanno parlato oggi della ROMA: Walter MAZZARRI lo ha fatto direttamente,ammettendo di aver ricevuto in estate un’offerta dai giallorossi, mentre Vladimir PETKOVIC ha lanciato un messaggio indiretto in vista della Supercoppa: “Vogliamo restare i padroni di Roma“.
Damiano Frullini