Le parole del nuovo allenatore degli azzurrini e del presidente della Federcalcio…
NOTIZIE ITALIA UNDER 21 – Nella giornata di oggi è stato presentato il nuovo allenatore dell’Italia Under 21, Luigi Di Biagio (ex Under 20), il quale subentra a Devis Mangia. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
“È inevitabile ispirarsi alla Spagna però noi, per la nostra storia, dovremo riuscire a far parlare di noi come modello Italia con il nostro gioco, la nostra identità e mentalità. C’è ancora tanto da fare e migliorare, ma sono fiducioso e prima di tutto orgoglioso per questo incarico. So di avere una grande responsabilità, gli obiettivi sono tanti e importanti, ci sono gli Europei, le Olimpiadi in Brasile, c’è da preparare un gruppo di ragazzi per la nazionale maggiore e mostrare un calcio divertente. Io sono pronto e sereno”.
Alla presentazione del nuovo tecnico degli azzurrini, non poteva non essere presente anche il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete: “Stiamo pensando di inoltrare alla Lega di serie A la richiesta di poter effettuare questo checkup sugli azzurri, per preparare al meglio i mondiali e il periodo potrebbe essere tra il 15 ed il 20 aprile. Il timore di stress da calendario? In ogni caso non si tratterebbe solo di un problema italiano ma internazionale”.