AMICHEVOLI. La Juve perde con l’Everton ai rigori. Buona la prima americana per la Roma.

Rigori fatali per i bianconeri. Vince anche la Lazio a Nizza

(getty images)
(getty images)

 

AMICHEVOLI ESTIVELa Juventus è stata sconfitta in amichevole dall’Everton ai calci di rigore. Dopo un primo tempo di studio, la squadra inglese passa in vantaggio al 61′: Marrone perde una palla facile sulla tre quarti, facendo scattare il fulminante contropiede avversario, concluso in rete da Mirallas, che dribbla Peluso e spiazza Storari. Al 71′ la svolta: Conte sostituisce Llorente e De Ceglie, facendo entrare Pirlo e Vucinic. I bianconeri continuano a soffrire dietro, dove solo alcune splendide parate di Storari tengono aperto il risultato. Ma da metà campo in poi la manovra è in mano al regista della nazionale. Il pareggio è nell’aria: arriva al 78′ grazie a una botta di sinistro al volo di Asamoah, su cross basso di Vucinic. Dal piede vellutato di Pirlo partono altri assist deliziosi. Uno di questi mette Matri, entrato all’83’ al posto di Tevez, solo davanti alla porta, ma l’ex centravanti del Cagliari non controlla, e l’occasione sfuma. La partita finisce sul pareggio. Si va ai rigori: qui sbagliano prima un inglese, poi Pirlo, e alla fine Peluso. Ma nel calcio d’agosto, gli errori dal dischetto non cambiano una carriera.

La Roma batte le All Stars Mls 3-1 – La Roma si impone per 3-1 contro la selezione All Star della Major League Soccer. Nella sfida disputata allo Sporting Park di Kansas City, i giallorossi sbloccano il risultato con Strootman (4′), raddoppiano all’inizio della ripresa con Florenzi (47′) e calano il tris con Tallo (68′). La selezione della MLS, con Di Vaio in campo solo nel primo tempo, trova il gol della bandiera al 91′ con Gonzalez.

Con un gol di Klose la Lazio vince a Nizza – La Lazio ha battuto il Nizza per 1-0 in amichevole. La rete della squadra di Petkovic è stata segnata da Klose al 20′ pt, con un bel colpo di testa su cross di Konko. Il Nizza è arrivato 4/o nell’ultima edizione della Ligue 1 e, come i biancocelesti, in questa stagione parteciperà all’Europa League. Questa la formazione iniziale mandata in campo da Petkovic (4-2-3-1): Marchetti; Radu, Novaretti, Cana, Konko; Biglia, Ledesma; Mauri, Ederson, Lulic; Klose.

Andrea Fagnano

Gestione cookie