Nuoto. Agnel e Franklin perfetti a Barcelona

Il giovanissimo francese si ripete dopo Londra nei 200 SL, mentre l’americana si impone nei 100 dorso. Male Ryan Lochte che non trova nemmeno il podio…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NUOTO – E’ iniziata con il botto questa serata ai Mondiali di Nuoto di Barcellona. La prima gara della serata è stata la finale dei 200 m Stile Libero e Yannick Agnel è stato assoluto protagonista. Il francese ha fatto gara di testa fin dall’inizio ed ha toccato la parete con un 1.44.20 davvero fenomenale. Alle sue spalle l’americano Conor Dwyer distaccato di oltre un secondo. A chiudere il podio lo specialista russo Danila Izotov che ha bruciato per 5 centesimi di secondo un Ryan Lochte decisamente sottotono.

A seguire è stata la volta dei 100 dorso donne e anche qui non c’è stata storia. Oro in scioltezza a Missy Franklin, che però non è riuscita nel suo intento di ritoccare il record del mondo. Alle sue spalle l’australiana Seebohm e la giapponese Terakawa. Confermato quindi il podio olimpico di Londra 2012. Anche l’anno scorso la gara si era chiusa in questo modo.

Gestione cookie