Il tecnico ha parlato dagli Stati Uniti in conferenza stampa, insieme a Totti e Bradley…
NOTIZIE AS ROMA – Serata di conferenza stampa per la Roma. Dagli Stati Uniti, dove la rosa è volata per disputare la seconda parte del ritiro, hanno parlato poco fa Rudi Garcia, Francesco Totti e Michael Bradley, rispondendo alle domande dei cronisti presenti. I giallorossi affronteranno allo Sporting Park l’All Stars Team della MLS, una selezione delle migliori stelle del campionato statunitense-canadese. Ecco le dichiarazioni della conferenza stampa:
INTRODUCE LA CONFERENZA IL TECNICO RUDI GARCIA:
“Buongiorno a tutti, sono molte felice di essere qui con la mia squadra. Sarà un match molto interessante. E’ la mia prima volta negli Usa, è una grande opportunità per la mia squadra“.
DOMANDA A BRADLEY: Cosa significa per te Totti?
“Non ho parole per esprimermi. E’ un’incredibile esperienza allenarsi con lui, essere suo amico. E’ tra i i migliori giocatori al mondo, vuole sempre migliorarsi. E’ stato sempre leale alla sua squadra, la Roma“.
DOMANDA A TOTTI: Che effetto fa giocare l’All Star Game della MLS?
DOMANDA A TOTTI: Negli Usa gioca il tuo amico Di Vaio. Hai mai pensato a un’esperienza qui?
“Penso solo alla Roma e basta. Ho un contratto da rispettare. Di Vaio ha voluto fare questa esperienza di vita, contento lui”.
DOMANDA A TOTTI: Cosa pensi invece di Di Vaio?
“Posso solo parlare bene di lui, è un grande giocatore e una grande persona. Mi ha detto che in Canada si è trovato benissimo, è un’esperienza che ha voluto fortemente. Sono contento per lui che sta facendo bene anche qui”.
DOMANDA A BRADLEY: Sei cresciuto con la Roma?
“Si, assolutamente. Sono cresciuto molto, e miglioro rapidamente rivedendo le situazioni che ho vissuto. E’ un onore giocare con la Roma, inutile dire quanto sia importante giocare in giallorosso”.
DOMANDA A BRADLEY: Quanto è cresciuto il campionato americano?
“Ogni volta che vengo mi rendo conto il campionato sta crescendo. Me ne rendo conto dallo stadio, dal supporto dei tifosi, dalla qualità dei giocatori e questo permette di avere giocatori per la Nazionale che possano dire la loro a livello mondiale”.
DOMANDA A GARCIA: Un commento sulla MLS?
“Il campionato in America sta crescendo molto, anche il campionato femminile è di livello altissimo e questo fa capire quanto sia praticato questo sport qui”.
DOMANDA A BRADLEY: Pallotta, cosa ti ha colpito di lui? Un parallellismo tra calcio italiano e americano?
“Pallotta mi ha colpito per l’entusiasmo e la voglia di fare. Vuole costruire qualcosa di speciale facendo calcio. Ha grandi ambizioni, e quando vai a parlare con un club in cui tutti hanno grandi ambizioni si dimostra unità di intenti. Ecco perche l’ho scelta”.
DOMANDA A GARCIA: un’opinione sul calendario sorteggiato oggi?
“Ne ho sentito parlare quando venivo qui in conferenza. Sono pronto per affrontare le prime partite, ovviamente la più interessante è il derby ma prima ci sono altre partite. Il derby è una partita che devi giocare e basta, le altre avversarie sono da scoprire e dobbiamo vincere“.
PER TUTTE LE NEWS SULLA ROMA WWW.ROMANEWS.EU