Roma.+Battuto+l%26%238217%3BAris+Salonicco+per+2-1
portnewseu
/2013/07/27/roma-battuto-laris-salonicco-per-2-1/amp/

Roma. Battuto l’Aris Salonicco per 2-1

In gol Burdisso e Bradley, buona la prova del neo acquisto Strootman in campo per 60 minuti…

NOTIZIE AS ROMA – Buona vittoria della nuova Roma di Rudi Garcia, nella seconda amichevole stagionale. I giallorossi superano i greci dell’Aris Salonicco per 2-1, grazie ad un’ottima rimonta ed un gol nel finale dell’americano Bradley.

Prima di trasferirsi negli Usa per la tournèe oltre-oceano, la Roma parte dal Bel Paese con un spirito positivo in più. I giallorossi hanno dovuto recuperare il risultato, dopo il vantaggio dei padroni di casa di Udoji che ha sorpreso il colpevole Skorupski con una punizione dalla sinistra. Il portiere polacco si è poi rifatto in un paio di occasioni, deviando soprattutto sul palo una conclusione pericolosa dalla distanza. I due gol degli ospiti arrivano nel secondo tempo: prima il pari con Burdisso al 69′ con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo di Taddei. 2-1 finale siglato da Bradley al 79′ che, con un gran inserimento, batte il portiere avversario con un piatto di destro, su cross preciso di Balzaretti.

Buona la prova di Kevin Strootman, all’esordio con i capitolini, di Francesco Totti, entrato nella ripresa e di Balzaretti autore dell’assist finale.

La Roma domenica salirà nuovamente sull’aereo per volare alla volta di direzione degli Stati Uniti, Kansas City: ad attenderla, il 31 luglio, le stelle della Major League Soccer e uno stadio, lo Sporting Park, pronto ad ospitare l’Mls All-Star Game 2013. Successivamente i giallorossi si trasferiranno quindi alla volta di Boston, dove si alleneranno dal 1 al 5 agosto. Terminata la visita a casa Pallotta, la squadra di Garcia punterà il Canada: il 7 agosto appuntamento fissato coi Toronto FC. L’ultimo impegno negli States sarà invece di lusso: il 10 agosto, al Robert F. Kennedy Stadium di Washington Totti e compagni sfideranno il Chelsea di Mourinho.

Redazione Sportiva