Calcio. Il Feyenoord saluta un tifoso prima della sua morte

E’ la storia commovente di un tifoso del Feyenoord, Rooie Marck, ultrà storico della squadra olandese…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Tra molte notizie di calcio sporco, razzismo e calcioscommesse, ogni tanto lo sport più bello del mondo, regala anche qualche storia emozionante e commovente. La storia proviene dall’Olanda, da Rotterdam. E’ la vicenda di Rooie Marck, ultrà storico del Feyenoord che, affetto da un male incurabile e con pochi giorni di vita rimasti a disposizione, ha espresso il suo ultimo desiderio: quello di vedere per l’ultima volta la sua squadre del cuore.

Una volta ricevuta la richiesta dai suoi amici e familiari, il club ha deciso di invitarlo ad assistere al primo allenamento della nuova stagione nello stadio di casa, appunto a Rotterdam. Insieme a lui allo stadio, c’erano molti supporters, che saputa la tragica vicenda gli hanno fatto provare un’emozione indescrivibile: al 12esimo minuto i giocatori e i tifosi si sono fermati all’unisono, voltandosi verso Marck e dedicandogli cori, striscioni e accendendo vari fumogeni. Toccante il super striscione creato in suo onore, raffigurante proprio il tifoso malato. In quel momento tutto lo stadio gli ha fatto sentire il suo calore, intonando la nota canzone “You’ll never walk alone”.

Marck commosso dall’accoglienza ricevuta, si è voluto alzare dalla barella con la quale era stato portato in campo, per applaudire e ringraziare tutti. Dopo aver abbracciato giocatori e dirigenti del club, ha voluto poi raggiungere la curva dalla quale era solito assistere alle partite della sua squadra: con gli occhi pieni di lacrime, ha allargato le braccia dinanzi a tutto lo stadio che non ha mai smesso di incitarlo e ha ringraziato i tifosi presenti.

Tre giorni dopo Rooie Marck si è spento, portando nel suo cuore tutte le fantastiche emozioni della giornata organizza in suo onore.

GUARDA IL TOCCANTE VIDEO DEL TIFOSO ALLO STADIO

Gestione cookie