Roma: domani si chiude per De Sanctis, settimana prossima per Gervinho

NEWS DELLA GIORNATA – Domani potrebbe essere il giorno di DE SANCTIS, mentre per GERVINHO si chiuderà settimana prossima. Sorgono problemi per il trasferimento di BUENO, ma si riapre uno spiraglio per il possibile scambio BORRIELLO-GILARDINO. La ROMA ringrazia i tifosi per i 20mila followers su Twitter e si unisce ai messaggi di vicinanza per Vilanova. DI BIAGIO: “Mi intriga la nuova Roma di Garcia“.

MERCATO: DOMANI DE SANCTIS, POI GERVINHO -Domani potrebbe essere giunto finalmente il giorno di Morgan DE SANCTIS. Il numero 1 del Napoli lascerà sicuramente la Campania, come confermato dal suo agente, Federico Pastorello. Benitez ha deciso di puntare su Pepe Reina escludendo De Sanctis anche dalla prima amichevole stagionale dei partenopei giocata oggi a Dimaro. Non arriverà a ROMA invece Stefano SORRENTINO, che quest’oggi ha risposto amareggiato a chi gli domanda su Facebook se sarebbe potuto arrivare nella squadra di Rudi GARCIA. Sono giorni decisivi anche per l’esterno offensivo che con molta probabilità dovrebbe essere GERVINHO, per il quale si chiuderà settimana prossima: ci sono solo 2 milioni a separare l’offerta dei giallorossi da quanto richiesto dall’Arsenal. Si complica invece il trasferimento di Gonzalo BUENO nella Capitale, con il Nacional di Montevideo, squadra che ne detiene il cartellino, che vorrebbe prima i 400mila dollari dalla Roma per la valorizzazione di NICO LOPEZ. Non è ancora tramontata definitivamente invece l’ipotesi di uno scambio con il Genoa tra GILARDINO BORRIELLO. Lo ha confermato il ds del grifone Delli Carri per il quale “non è da escludere alcuna possibilità“.

LE ALTRE NEWS – Quest’oggi sono intervenuti due ex giocatori giallorossi per parlare della prossima stagione giallorossa: Gigi DI BIAGIO e ‘Pluto’ ALDAIR. L’attuale tecnico dell’Italia under 21 ha definito “intrigante” la nuova ROMA di GARCIA, mentre l’ex difensore brasiliano ha commentato positivamente sia l’acquisto di MAICON che la cessione di MARQUINHOS. I giallorossi hanno ricevuto anche i complimenti dell’ad del Milan, Adriano Galliani per quanto riguarda l’operazione che ha portato STROOTMAN nella Capitale: “Grande colpo, è un giocatore di altissimo livello“, ha dichiarato il dirigente rossonero. La ROMA si è stretta vicino all’ex tecnico del Barcellona, Tito VILANOVA costretto ad abbandonare la panchina blaugrana per motivi di salute e che potrebbe essere sostituito proprio da un ex giallorosso: LUIS ENRIQUE. Un altro messaggio d’amore e di ringraziamento la società lo ha dedicato ai propri tifosi, ringraziandoli per il raggiungimento dei 200000 seguaci sul proprio profilo Twitter.

Damiano Frullini

Gestione cookie