Il Napoli si aggiudica Damiao, mentre per l’Inter salta la pista che porta ad Isla. Rivivi tutte le notizie più importanti di giornata…
SPORTNEWS DAY – Torna anche oggi la nuova rubrica di Sportnews.eu: Sportnews Day. Questa nuova rubrica darà la possibilità a tutti gli amanti dello sport, di rivivere tutte le notizie più importanti di giornata: dal calciomercato, alle novità delle squadre di Serie A, dal tennis ai motori.
VILANOVA LASCIA IL BARCELLONA – Tito Vilanova dice addio al Barcellona. Le sue condizioni fisiche non gli permettono di seguire la squadra nel migliore dei modi e ci sarebbero addirittura delle ricadute della malattia che perseguita il tecnico da due anni. In serata ha parlato anche in Sandro Rosell, il presidente del Barça, che ha spiegato le motivazioni dell’addio dello spagnolo. Sempre Rosell ha fatto capire che il sostituto verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
MARQUINHOS UFFICIALE AL PSG – Marquinhos ha firmato il contratto per il Psg. Il difensore brasiliano, ormai ex Roma, si è legato con i parigini per i prossimi 5 anni. Alla società giallorossa, circa 35 milioni di euro. In serata i francesi si sono resi protagonisti di un errore grossolano nell’ufficializzazione dell’acquisto del giocatore: infatti, nel riquadro che parlava della sua breve carriera, è stato riportato dai tecnici del sito del club, che Marquinhos ha giocato nel Napoli, anziché con la Roma…
L’INTER TRA MERCATO E NUOVA SOCIETA’- Le parole di oggi di Beppe Marotta (LEGGI L’ARTICOLO), hanno messo in difficoltà i dirigenti nerazzurri che vedevano Isla come prossimo acquisto. Si rifanno avanti le quotazioni per il terzino olandese, Van der Wiel. Intanto Erick Thohir, l’indonesiano che punta a diventare il nuovo patron nerazzurro, è pronto a prelevare il 75% della società.
NAPOLI SCATENATO – Dopo la cessione di Cavani, il Napoli è pronto a rifondare la propria rosa: gli azzurri si sono infatti aggiudicati il nuovo attaccante: sarà Leandro Damiao. Si cerca ora il nuovo portiere e si parla di un altro grandissimo colpo internazionale.
GENOA, PREZIOSI CONDANNATO – Brutte notizie in casa Genoa: il presidente Enrico Preziosi è stato condannato oggi a un anno e sei mesi per il mancato versamento dell’Iva, pari a circa 8 milioni, per l’esercizio 2011 del club (LEGGI L’ARTICOLO).
BUNDESLIGA 2 – A due mesi esatti dalla conclusione della seconda divisione tedesca, oggi riparte il campionato della Bundesliga 2. Scopri le prime giornate in programma.
HAYDEN DICE ADDIO ALLA DUCATI – Nicky Hayden ha ufficializzato oggi in conferenza stampa la sua separazione con la “Rossa”. L’ex campione del Mondo 2006, prima della gara a Laguna Seca, ha comunque dichiarato che non sarà l’ultima stagione in MotoGp.
LA PENNETTA IN SEMIFINALE A BASTAD – Bastano due set all’italiana per qualificarsi alle semifinali torneo di Bastad. La Pennetta ha superato la transalpina Virginie Razzano con il risultato di 6-1, 6-3. (LEGGI L’ARTICOLO).
TOUR DE FRANCE 2013, RUI COSTA VINCE SULLE ALPI – Seconda vittoria per il portoghese Rui Alberto Costa (Movistar Team) che dopo aver vinto sui Pirenei vince anche sulle Alpi. (LEGGI L’ARTICOLO)
A cura di Leonardo Esposito