Il cestista favorito su Michael Phelps, Miguel Cabrera e Adrian Peterson. S. Williams, la miglior atleta femminile…
NOTIZIE SPORT – LeBron James e i Miami Heat trionfano agli Espys, gli oscar dello sport assegnati dall’Espn. La serata si è svolta al Nokia Theatre di Los Angeles, che ha visto incoronare James come atleta maschile dell’anno, davanti al nuotatore Michael Phelps, al campione di baseball Miguel Cabrera e alla stella della Nfl, Adrian Peterson. Il cestista ha vinto anche il premio miglior giocatore dell’Nba e la miglior performance per il titolo.
Due premi di squadra per i Miami Heat (quella di LeBron James, ndr) che per il secondo anno consecutivo sono stati eletti “Best Team” e che sono stati protagonisti della miglior partita, ovvero gara 6 di finale contro gli Spurs.
Gli altri riconoscimenti: due premi per Michael Phelps, come miglior atleta olimpionico e per performance che è valsa un record, ovvero quello di 18 ori e 22 medaglie totali ai Giochi; Serena Williams è stata incoronata ‘atleta femminile dell’anno’ e miglior tennista donna; il miglior allenatore è Rick Pitino, capace di portare al titolo collegiale di basket l’università di Louisville; infine Colin Kaepernick, quarterback dei San Francisco 49ers sconfitti nell’ultimo Superbowl Nfl, è stato nominato ‘atleta rivelazione’.