Lo slovacco ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo futuro…
NOTIZIE NAPOLI – Una volta il magico trio del Napoli era formato da Lavezzi-Cavani-Hamsik. Mentre i primi due sono volati all’ombra della Tour Eiffel, al Psg, per guadagnare di più e puntare a vincere a livelli internazionali, il centrocampista slovacco ha ribadito oggi ai microfoni di Sky Sport, la sua volontà di restare in azzurro. Hamsik ha parlato anche di Cavani e degli obiettivi della prossima stagione:
“Io qui mi trovo benissimo. In questi anni sono migliorato e cresciuto e lo stesso ha fatto la squadra.Vivo bene a Napoli, i tifosi sono straordinari, e non vedo perché dovrei interrompere questo rapporto. Cavani con un’altra maglia? Sicuramente é strano: perché stato mio compagno per tre anni e ha fatto molto bene qui a Napoli. Ma questo è il calcio e le squadre si cambiano”.
La fascia da capitano? Hamsik lo esclude: “Penso che per la fascia da capitano sia presto per me. La maglia numero 10, invece, credo che a Napoli non si dovrebbe toccare“. Una maglia numero 10 che ricorda un grande della storia del Napoli, che il centrocampista cercherà di raggiungere a suon di gol: “Devo continuare a segnare, però, mantenendo la media che ho avuto fino a ora e non sarà facile raggiungere Maradona a quota 115 gol (Hamsik è a quota 70, ndr). Sicuramente mi piacerebbe raggiungere il record di 15 reti”.
Sulla prossima stagione, il centrocampista numero 17 non ha dubbi: “Manca poco per colmare il gap che ci separa dai bianconeri. Lo scorso anno siamo arrivati secondi; in questa stagione possiamo migliorare. Certo, la Juventus si é rinforzata e, con lei, anche altre squadre sono diventate sempre più competitive. Sarà di sicuro un campionato bello e difficile. Benitez? Ha sicuramente tanto entusiasmo e molta voglia di fare bene”.