In occasione dell’ NBA 3x Tour l’Azzurro era a Napoli ed è stato intercettato dalla stampa…
NOTIZIE NBA – In un torrido pomeriggio napoletano Marco Belinelli, guardia appena ingaggiata dai San Antonio Spurs, si è concesso ai giornalisti presenti sul lungomare in occasione della tappa napoletana dell’NBA 3X Tour.
Belinelli è reduce da una stagione in chiaroscuro ai Chicago Bulls dove coach Tom Thibodeau inizialmente lo vedeva poco perché non gradiva la sua fase difensiva. Con il passare delle settimane però Marco ha saputo conquistarsi fiducia e minuti, diventando un elemento importante durante i playoff, fase clou della stagione. Il contributo di Belinelli è stato determinante nella serie contro Brooklyn e lo ha fatto diventare il primo giocatore italiano a superare il primo turno di playoffs. La corsa si è fermata in semifinale di conference contro Miami, poi riconfermatasi campione.
La prima domanda è sull’Europeo, sul possibile forfait di Hackett.
“Dispiacerebbe una sua assenza, ma sarebbe una cosa normale se volesse fermarsi per recuperare al meglio fisicamente”.
Che consigli daresti a Datome che arriva per la prima volta nel mondo NBA (ha firmato con i Detroit Pistons)?
“Detroit è una squadra in costruzione, Gigi avrà le sue possibilità, ma dovrà lavorare molto in palestra per migliorare fisicamente. Sicuramente ci saranno momenti difficili, ma non deve mollare perché alla fine i risultati arrivano”
Per leggere tutto l’articolo e conoscere il futuro degli altri Azzurri clicca QUI e collegati a www.dailybasket.it