Roma, Totti spaventa i tifosi. Marcos non si muove, Osvaldo e De Rossi si

NEWS DELLA GIORNATA – Nel giorno della presentazione delle nuove maglie, Francesco TOTTI scuote l’ambiente dichiarando che per lui questa “sarà l’ultima”. Dal mercato arrivano invece buone notizie con l’ufficialità dell’acquisto di JEDVAJ dalla Dinamo Zagabria per 5 milioni di euro e la documentazione finalmente arrivata a Trigoria per il tesseramento di BENATIA, che da oggi si è allenato con il gruppo. Per il portiere DE SANCTIS resta in pole, ma tornano di moda anche ROMERO e RUFFIER.

PRESENTAZIONE NUOVA MAGLIA – E’ arrivato il tanto atteso giorno della presentazione delle nuove maglie dell’ AS ROMA per la stagione 2013/2014. A Trigoria, davanti ad alcuni tifosi e molti bambini, tutta la rosa al completo ha indossato la nuova divisa che sarà priva del logo dello sponsor tecnico, in quanto prodotta esclusivamente a firma del Club. Sul colletto saranno presenti i numeri romani che riportano al 1927, anno di fondazione della Società e sul petto sarà stampato il logo della neo nata fondazione Roma Cares, che vedrà la Società coinvolta in progetti diversi a scopo benefico. “E’ una divisa destinata ad entrare nella storia“ha commentato la ROMA in un comunicato ufficiale.

TOTTI: “E’ l’ultima“, CONTI: “E’ simpatico…“, GARCIA: “Vinceremo con questa – Nel giorno della presentazione della nuova maglia, FRANCESCO TOTTI ha spaventato i tifosi con alcune dichiarazioni: “Ne ho indossate tante di maglie della Roma, questa però è l’ultima“. Una battuta che non preoccupa però BRUNO CONTI, che conosce molto bene il Capitano: “Francesco quando parla in quella maniera della maglia… lo conosciamo bene. E’ molto simpatico, lo conosciamo tutti, è un grande, è il capitano della Roma“. Anche il tecnico RUDI GARCIA è pronto per la nuova stagione e auspica un futuro di successi: “La maglia è una cosa molto importante, ‘sta’ maglia è unica. Vinceremo con questa maglia, no?“. Alle ore 13.14 è partita anche la vendita per la nuova divisa della ROMA. ROMANEWS.EU era presente presso lo store di Piazza Colonna, dove i tifosi hanno manifestato soddisfazione per la maglia, ma preoccupazione per le parole di TOTTI.

MARCOS RESTA. DE ROSSI-CHELSEA, OSVALDO-ZENIT? – Dopo i primi colpi in entrata la ROMA si sta concentrando sul mercato in uscita. I nomi caldi sono sempre gli stessi con la questione legata a DE ROSSI che rimane la più delicata. Dall’Inghilterra sono ottimisti per un accordo tra il Chelsea ed il centrocampista giallorosso, che avrebbe già dato l’assenso per il trasferimento. Anche per OSVALDO sono ore decisive, con lo Zenit di Spalletti che sarebbe pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro e il doppio dell’ingaggio al giocatore, che però in passato ha già rifiutato offerte dalla Russia. Chi invece rimarrà nella Capitale è MARQUINHOS che, nonostante le avances di Psg Barcellona e la sua assenza alla presentazione delle maglie, rispetterà il suo contratto con la ROMA, come ammesso dal suo agente Roberto CALENDA: “Il ragazzo e’ un predestinato, e’ un giocatore della Roma e la Roma non ci ha avvisato di nessun tipo di trattativa, questa e’ la pura e semplice realtà“.

LE ALTRE NEWS DI MERCATO: UFFICIALE JEDVAJ – Buone notizie in casa ROMA per quanto riguarda i primi colpi di mercato: E’ ufficiale l’acquisto di JEDVAJ dalla Dinamo Zagabria per 5 milioni di euro, mentre è arrivata finalmente a Trigoria la documentazione per l’acquisto di BENATIA e da ora ci si potrà concentrare sul nuovo portiere. Mentre DE SANCTIS è ormai separato in casa con il Napoli e attende il via libera per approdare nella Capitale, si registra il ritorno di fiamma per ROMERO. Il portiere argentino, ora alla Sampdoria, era stato praticamente acquistato da SABATINI prima che si virasse su Stekelenburg. Dalla Francia spunta anche il nome di RUFFIER del Saint Etienne, ma il suo agente ha smentito categoricamente qualunque accordo con i giallorossi. Per quanto riguarda il capitolo relativo al sostituto di Osvaldo si fanno sempre più insistenti le voci su GERVINHO che, come fa sapere l’Arsenal con un comunicato ufficiale non parteciperà alla tourneè estiva. SABATINI nel frattempo è vicino alla conclusione dell’operazione per Francesco DI MARIANO, classe 1996 del Lecce che si aggregherà con la Primavera.

TRIGORIA: ANCORA DOPPIA SEDUTA – Terza giornata di allenamento per la nuova ROMA targata Rudi GARCIA e terza doppia seduta. A Trigoria erano presenti anche OSVALDO (rientrato con due giorni di ritardo rispetto alla data fissata per il raduno) e FLORENZI di ritorno dalla vacanze: i due hanno svolto entrambe le sedute in gruppo con i compagni. Assenti invece MARQUINHOS e DODO’, colpiti da uno stato febbrile, oltre a BORRIELLO, che ha svolto solo differenziato. Nel pomeriggio è arrivata anche la documentazione che ha permesso al neo acquisto BENATIA di unirsi al gruppo e svolgere il regolare allenamento con i compagni.

Damiano Frullini

Gestione cookie