Grave lutto nel mondo felsineo: Furlanis raggiunge Haller, Bulgarelli e Bernardini nell’Olimpo rossoblù…
NOTIZIE BOLOGNA – La morte si è portata via un altro grande protagonista della storia del Bologna. Si è spento all’età di 74 anni Carlo Furlanis, che insieme a Helmut Haller, Giacomo Bulgarelli e Fulvio Bernardini aveva conquistato lo scudetto nella stagione 1963-’64. Lo riferisce la stessa società felsinea attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale. Questo l’annuncio:
“Il Bologna perde uno dei suoi eroi che hanno fatto la storia: all’età di 74 anni si è spento questa notte Carlo Furlanis, difensore di fascia destra Campione d’Italia nella stagione 1963-64, all’ospedale di Pescia dopo lunga malattia. Nativo di Concordia Sagittaria (VE), classe ’39, Furlanis dopo essere approdato in rossoblù nel 1960 ha vestito in 190 occasioni di campionato la maglia del Bologna, cui vanno aggiunte 12 presenze in Coppa Italia e 33 nelle Coppe Europee, con 4 reti realizzate in totale in 235 gettoni.
Carlo raggiunge ora lassù Helmut, Giacomo e Fulvio, nell’Olimpo rossoblù.
Il Bologna partecipa con profonda commozione al dolore della famiglia di Carlo Furlanis, Campione vero. Le esequie si terranno domani alle 16 presso la Chiesa della Vergine dei Pini a Monsummano Terme (PT)”.