L’ex attaccante di Milan e Fiorentina ha lottato per 8 anni contro “La Stronza”, ma per lui non c’è stato nulla da fare…
NOTIZIE CALCIO – Non ce l’ha fatta Stefano Borgonovo, alla fine la SLA, la malattia contro cui combatteva dal 2005 e della cui lotta è diventato il simbolo grazie alla fondazione che ha creato, lo ha sconfitto strappandolo troppo presto ai suoi cari e a tutto il mondo dello Sport. Malato dal 2005, Borgonovo aveva rivelato al mondo la sua triste verità nel 2008 quando allo stadio Franchi venne organizzata una partita in suoi onore e per raccogliere fondi per la lotta contro “La Stronza” come Stefano era solito chiamare la malattia. Borgonovo lascia moglie e 4 figli a soli 49 anni, ma con un sorriso finale, è proprio di questi giorni infatti la notizia di una nuova promettente cura, basata sulle cellule staminali, che potrebbe portare alla sconfitta della malattia.
Nato il 17 marzo del 1964, Borgonovo esordisce in Serie A nell’82. Inizia così una splendida carriera vissuta tra Ascoli, Como, Fiorentina, Milan, Pescara, Udinese e Brescia in cui è diventato famoso prima a Firenze, in coppia con Roberto Baggio, poi nel Milan dove ha segnato uno storico gol, a Monaco di Baviera, nella semifinale dell’edizione 1990 dell’allora Coppa dei Campioni. Nel ’96 il ritiro.